8 MARZO-CONSIGLIO STRAORDINARIO AL TEATRO DEI MARSI

8 MARZO-CONSIGLIO STRAORDINARIO AL TEATRO DEI MARSI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 05-03-2019   16:28:12
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Sensibilizzare i giovani ai temi legati alla violenza sulle donne e spiegare ai ragazzi in difficoltà che non sono soli, che debbono avere il coraggio di denunciare le cose che non vanno e che non devono avere paura.
La presidente del consiglio comunale di Avezzano, Iride Cosimati, ha convocato un consiglio comunale straordinario, che si terrà per la prima volta al Teatro dei Marsi, invitando alla seduta, oltre ai cittadini, anche gli studenti che frequentano le scuole della città.
L'occasione sarà la tradizionale festa della donna dell'8 marzo. Durante il consiglio ci saranno momenti di riflessione sui temi legati alle donne. Saranno ospiti Maria Antonietta Dominici, presidente della Commissione comunale delle Pari Opportunità insieme alle altre colleghe e Maria Teresa Letta, responsabile del Centro antiviolenza della Croce Rossa. La convocazione è per venerdì 8 marzo alle 9.30. A seguito del consiglio comunale straordinario che si terrà venerdì 8 marzo, alle 9.30, al Teatro dei Marsi, la presidente Iride Cosimati, insieme ai consiglieri e agli assessori, si sposterà a Largo Pomilio dove una delle panchine già installate sarà colorata di rosso e rimarrà in città un simbolo contro la violenza alle donne.