A passo di biodanza sui sentieri della Riserva del Salviano

A passo di biodanza sui sentieri della Riserva del Salviano

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 05-09-2016   08:07:51
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - L’E...state nella Riserva si accende di note e si prepara a regalare emozioni speciali ad adulti e bambini grazie ai due nuovi laboratori proposti dall’associazione Ambiente e/è Vita Onlus, soggetto gestore della Riserva del Salviano, in sinergia con l’associazione Ambecò, nel cartellone degli eventi estivi per il 7 e l’8 settembre.


I colori della stagione che, seppure ancora viva e vibrante nel rigoglio dell’oasi protetta, declina dolcemente verso l’autunno, faranno da cornice a tre incontri “a passo di danza”.


Il primo dei due laboratori aprirà i battenti il 7 settembre, dalle 18.30 alle 19.30 presso la casa del Pellegrino, con l’incontro a tema: “Sensi in natura: incontri di biomovimento”. Nel programma, “esercizi di rilassamento e movimenti consapevoli con la musica”, per riscoprire la bellezza e la profondità del rapporto tra la natura e i 5 sensi.


Due gli appuntamenti in programma per l’8 settembre: spazio al ritmo in libertà, dalle 17.30 alle 18.30 presso la casa del Pellegrino, con la biodanza, mirata a favorire nei bambini dai 2 ai 6 anni l’integrazione ritmica e motoria, attraverso esercizi mirati e danze.


A seguire, dalle 18.30 alle 20.00, ancora presso la casa del Pellegrino, l’incontro: “ Biodanza sistema Rolando Toro: un sentiero verso la gioia di vivere”, un laboratorio aperto a tutti - non occorre saper ballare – che, sulle note della musica invita a “riscoprire il piacere di vivere, ad aprire il proprio cuore all'universo per una profonda esperienza di rinnovamento organico e per una nuova percezione della vita”.


Per informazioni e adesioni: 338.2958546