A Pescina il meeting nazionale del Centro Democratico

A Pescina il meeting nazionale del Centro Democratico

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 21-09-2016   16:54:25
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

PESCINA - Sabato 24 e Domenica 25 settembre avrà luogo a Pescina il meeting nazionale di Centro Democratico, organizzato dal Partito nazionale guidato da Bruno Tabacci e dal Centro Democratico Abruzzo, formazione politica che fa riferimento a Angelo Di Paolo (Coordinatore regionale) e a Maurizio Di Nicola (Capogruppo in Regione Abruzzo).
La meravigliosa cornice del Teatro San Francesco in via del Carmine, nel borgo storico di Pescina, diventerà luogo di dibattiti politici e approfondimenti su tematiche di rilevanza nazionale e locale, seguendo un filo conduttore che sarà il tema del meeting “proponiamo il domani”.
Particolarmente nutrita la platea degli ospiti del meeting, tra i quali spiccano la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, che interverrà sabato alle 18.30 sulle iniziative parlamentari sul tema della violenza; il Ministro della Giustizia Andrea Orlando che interverrà domenica alle 17.00 sul tema “Giustizia, Legge elettorale e Costituzione”; il Viceministro Economia Enrico Morando; Il Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi; il Sottosegretario di Stato Gennaro Migliore.
Saranno inoltre presenti Parlamentari, Sindaci di importanti città italiane e personalità del mondo dell’economia e della ricerca italiana, moderati negli incontri da giornalisti di testate nazionali.
A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Pescina Stefano Iulianella, insieme al Consigliere Regionale Maurizio Di Nicola, particolarmente lieto di avere nella sua terra, lui che è pescinese doc, un momento di discussione con importanti membri delle Istituzioni, nel quale poter porre l’attenzione sui temi relativi all’Abruzzo e alle aree interne.
Il Consigliere Di Nicola avrà l’opportunità di relazionare (domenica, alle ore 15.00) sull’attività svolta, in questi due anni e mezzo di Governo regionale, dal gruppo centro democratico in Abruzzo.
La Regione sarà inoltre rappresentata dal governatore Luciano D’Alfonso, che porterà il suo saluto al meeting, e dal vice-presidente Giovanni Lolli.
Concluderà i lavori il Presidente di Centro Democratico Bruno Tabacci.
Durante la due giorni del meeting, inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare le bellezze dell’Abruzzo interno e della Città di Pescina, con la possibilità di fare turismo culturale (visita al centro studi e museo di Ignazio Silone e alla casa museo del Cardinale Mazzarino) e turismo naturalistico (con itinerari che portano fino al Parco Nazionale d’Abruzzo).