AL VIA LA NOTTE BIANCA DELLA BIODIVERSITA'

AL VIA LA NOTTE BIANCA DELLA BIODIVERSITA'

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 31-08-2018   16:09:26
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Molte persone, tra le quali molti bambini, hanno avuto l’opportunità di scoprire la bellezza della biodiversità diurna e notturna della Riserva Naturale Orientata “Monte Velino”, nel Centro Visite di Magliano de’Marsi. Gli esperti ecologi ed interpreti ambientali dei Carabinieri Forestali hanno coinvolto i partecipanti, fino a tarda notte, in attività ed esperienze di educazione ambientale, facendogli vivere la biodiversità sulla pelle, attraverso l’attivazione di tutti e cinque i sensi.

Dopo l’esplorazione dei principali ecosistemi della Riserva nelle ore diurne, sono stati pian piano scoperti i misteriosi strumenti di comunicazione degli animali notturni, i canti dei grilli e i suoni dei pipistrelli, attraverso esperienze dirette che hanno messo in contatto i partecipanti con tutte le componenti dell’ecosistema.

Intanto il 1° settembre, a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 23:00, il Centro Visite della Riserva Naturale Orientata Statale di Feudo Intramonti, a Civitella Alfedena, accoglierà altri visitatori, con nuove ed entusiasmanti attività di educazione ambientale.

Verrà inaugurato un Centro Visite completamente rinnovato, successivamente si esplorerà la flora e la vegetazione caratteristica della Riserva percorrendo brevi sentieri naturalistici.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.