AL VIA PROGETTO PIEDIBUS PER ALUNNI DELLA DON BOSCO

AL VIA PROGETTO PIEDIBUS PER ALUNNI DELLA DON BOSCO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 18-01-2019   16:59:41
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il progetto Piedibus è già una realtà per gli studenti di una classe della scuola Don Bosco di Avezzano. Sono arrivati in Comune a piedi, partendo dalla loro scuola. Sono i bambini della V A della primaria Don Bosco arrivati nel palazzo di città, accompagnati dalle loro insegnanti per presentare il progetto “Piedibus”.
I giovani studenti hanno spiegato agli assessori presenti, come hanno studiato e realizzato il progetto, per capire dove fissare il capolinea, quante tappe sarebbero state necessarie per tutti e quanto tempo avrebbero impiegato ogni giorno per raggiungere la scuola.
Hanno poi spiegato alle famiglie presenti quali sono i benefici dell’andare tutti insieme a piedi a scuola. I bambini hanno illustrato il punto di partenza, che è la scuola Don Bosco dove rientreranno al termine dei lavori di ristrutturazione, per partire alla volta della struttura Noesis, provvisoriamente sede attuale delle lezioni. I bambini hanno ricevuto il plauso dell’assessore Pierluigi Di Stefano, per loro “fonte di ispirazione” quando lanciò mesi fa l’idea dell’iniziativa: «State dando prova di essere più saggi degli adulti. Attenti alla vostra salute e all’ambiente».