ARRESTATO STRANIERO PER TENTATA RAPINA

ARRESTATO STRANIERO PER TENTATA RAPINA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 07-01-2019   16:06:50
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il personale del Commissariato di Avezzano ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina, noto alle Forze di Polizia, resosi responsabile di tentata rapina ai danni di una donna e di resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Avezzano per aver commesso reati contro il patrimonio e la persona, ha tentato, nei pressi della stazione ferroviaria di Avezzano, di impossessarsi della borsa di una donna, che aveva tra l’altro con sé il figlio minorenne, senza riuscirci per la pronta reazione del compagno della donna.
L’immediato arrivo del personale della Squadra Volante del Commissariato, nel frattempo allertata attraverso la richiesta al numero di emergenza 113 e la successiva descrizione del marocchino da parte della vittima, hanno consentito di rintracciare subito lo straniero il quale veniva immediatamente immobilizzato dal personale operante, nonostante avesse tentato di resistere al suo accompagnamento in Ufficio.
Nel corso della perquisizione eseguita presso il Commissariato, l’uomo è stato altresì trovato in possesso di circa 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.
Subito dopo, espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Avezzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.