Arresto per droga a L'aquila

Arresto per droga a L'aquila

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 20-02-2017   17:32:15
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di L’Aquila, unitamente ai colleghi di Tornimparte, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti l’aquilano G.G. Di 31 anni, con precedenti di polizia, sorpreso con 27 grammi di cocaina già divisi in dosi pronte per lo spaccio.
I militari si sono recati nell'abitazione dell’arrestato, a L’Aquila, all’interno del plesso popolare della frazione di Monticchio, in quanto chiamati per una lite in atto tra lui e la consorte. Durante le fasi dell’intervento, però, ai militari non è sfuggito l’ evidente stato di alterazione psico-fisica in cui versava l'uomo, tanto che i militari, una volta riportata la calma tra i coniugi, hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’intero stabile. Man mano che le operazioni di perquisizione andavano avanti, l'uomo manifestava sempre maggior nervosismo, tanto che è stato lui stesso a consegnare spontaneamente 11 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già pronti per lo spaccio, del peso complessivo di circa 7 grammi, riposti all’interno di un armadio della sala. Le operazioni di perquisizione hanno permesso, inoltre, di rinvenire anche un bilancino perfettamente funzionante per la preparazione delle dosi.
Le operazioni di perquisizione sono state estese anche alle pertinenze esterne e, in particolare, ad un campo agricolo nei pressi dell’abitazione dove erano riposte 8 rotoballe di fieno. Proprio al loro interno sono stati rinvenuti, racchiusi in una unica bustina, 4 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo di 20 grammi.
Alla luce delle evidenti risultanze emerse i militari hanno dichiarato il responsabile in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.