Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
LE

LE "STELLE" D'ABRUZZO INSIEME PER CENA DI BENEFICENZA

La grande cucina stellata abruzzese insieme agli alpini per una bella iniziativa di solidarietà che avrà il colonnato dell’Emiciclo come eccezionale location. Sono questi gli ingredienti della “Cena di beneficenza” che il prossimo lunedì 5 agosto sarà ospitata nel piazzale esterno della sede aquilana del Consiglio regionale dell’Abruzzo

SINDACI DELLA VALLE ROVETO INCONTRANO MARSILIO

SINDACI DELLA VALLE ROVETO INCONTRANO MARSILIO

I problemi della Valle Roveto sono stati affrontati nella sede della Regione Abruzzo, a palazzo Silone, nell'ambito di un incontro organizzato dal Presidente, Marco Marsilio, con i sindaci del comprensorio.

SISMA CENTRO ITALIA-AL VIA CONTRIBUTI PER IMPRESE NON DANNEGGIATE

SISMA CENTRO ITALIA-AL VIA CONTRIBUTI PER IMPRESE NON DANNEGGIATE

Dal 15 luglio le imprese non direttamente danneggiate dal sisma che ha colpito il Centro Italia nel 2016 e 2017, possono presentare al Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione Farabollini le manifestazioni di interesse per i contributi del bando INAIL destinati alla messa in sicurezza di immobili e impianti ad uso produttivo.

SUCCESSO PER LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SUCCESSO PER LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

Grande successo per la delegazione della Giostra cavalleresca di Sulmona alla Burghfest di Burghausen. Cinquanta figuranti, in rappresentanza dell’associazione Giostra e del Borgo di San Panfilo gemellato con i tedeschi da diciannove anni, fin dalla prima edizione della Giostra Europea, hanno dato spettacolo riscuotendo consensi e applausi durante il lungo tragitto.

NUOVI DISTINTIVI PER LA POLIZIA DI STATO

NUOVI DISTINTIVI PER LA POLIZIA DI STATO

Anche a L’Aquila come su tutto il territorio nazionale, il personale della Polizia di Stato indossa i nuovi distintivi di qualifica, presentati dal Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, al Presidente della Repubblica ed alle più alte cariche istituzionali, che consacrano in modo tangibile, a distanza di 38 anni, i significativi cambiamenti introdotti dalla Legge 121 del 1981.

TRASPORTI-MARSILIO INCONTRA DIRETTORE TRENITALIA

TRASPORTI-MARSILIO INCONTRA DIRETTORE TRENITALIA

Si registrano segnali positivi per il trasporto pubblico locale alla luce dell'incontro che si è tenuto questa mattina negli uffici della Presidenza della Regione Abruzzo a Pescara, a cui hanno partecipato il sindaco di Celano, Settimio Santilli, il direttore regionale Abruzzo di Trenitalia, Marco Trotta.

WEEK END DI PIOGGIA SU ABRUZZO E MARSICA

WEEK END DI PIOGGIA SU ABRUZZO E MARSICA

Il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione delle previsioni meteorologiche e delle situazioni di criticità presenti sul territorio a causa degli eccezionali fenomeni meteorologici verificatisi mercoledì scorso, ha emesso un avviso di criticità regionale per i giorni 13 e 14 luglio con previsione di "allerta arancione" per rischio idrogeologico per temporali per le zone costiere e Alto Sangro.

CONSIGLIO PROVINCIALE- PRESENTATA MOZIONE DANNI NEL FUCINO

CONSIGLIO PROVINCIALE- PRESENTATA MOZIONE DANNI NEL FUCINO

Il consiglio provinciale approva la mozione, a firma dei consiglieri Fabio Camilli e Vincenzo Calvisi, atta a promuovere ogni iniziativa utile alla tutela del Convitto “Cotugno” ed attivare un confronto con Enti pubblici e associazioni sull’utilizzazione e destinazione degli immobili ex sede Convitto e biblioteca Provinciale, impegnando il Presidente all’apertura di un tavolo.

L'ASSESSORE VERI' ANNUNCIA VERIFICHE SU PRESIDI OSPEDALIERI

L'ASSESSORE VERI' ANNUNCIA VERIFICHE SU PRESIDI OSPEDALIERI

Alla luce del violento nubifragio che si è abbattuto ieri sul litorale abruzzese, in giornata saranno condotte verifiche su tutti presidi ospedalieri della costa. Lo ha assicurato l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che, questa mattina, ha partecipato alla riunione tecnica che si è svolta, a Pescara, in Comune

MARSILIO PARTECIPA A RIUNIONE TECNICA DEL COC DI PESCARA

MARSILIO PARTECIPA A RIUNIONE TECNICA DEL COC DI PESCARA

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina alla riunione tecnica del Centro operativo comunale (Coc) di Pescara, che si è svolta nella sede del Municipio, e convocata dopo gli eventi calamitosi che ieri hanno provocato ingenti danni soprattutto ai Comuni della costa adriatica

L'AQUILA- OGGI ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA

L'AQUILA- OGGI ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA

Giovedì 11 luglio, giorno corrispondente a quello di emanazione del Regio Decreto n. 1404 del 1852, con il quale venne istituito da Vittorio Emanuele II il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza del Regno Sabaudo, nella Città di L’Aquila verrà celebrato il 167° Anniversario della fondazione della Polizia, all’insegna del tema “Esserci sempre” individuato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

EMICICLO-PRESENTATO PREMIO

EMICICLO-PRESENTATO PREMIO "BENEDETTO CROCE"

E’ stata presentata questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo l’edizione 2019 del Premio Nazionale di Cultura “Benedetto Croce”.

A LUCO DEI MARSI ARRIVA LA

A LUCO DEI MARSI ARRIVA LA "SERA DELLE FAVOLE"

A luco dei Marsi arriva la Sera delle Favole, trenino, giochi e magia per la festa dedicata ai bambini. L'estate si veste di magia ed è pronta a regalare a tutti i bambini, e non solo, una serata davvero speciale.

SICUREZZA LAVORO-RINNOVATO PROTOCOLLO REGIONE-INAIL

SICUREZZA LAVORO-RINNOVATO PROTOCOLLO REGIONE-INAIL

E' stato sottoscritto oggi all'Aquila il rinnovo del Protocollo tra la Regione e l'Inail per la promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. L'accordo, di durata triennale, è stato firmato dall'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, e dal direttore regionale dell'Inail, Nicola Negri

GDF-COLONNELLO NASTASI AL COMANDO DI L'AQUILA

GDF-COLONNELLO NASTASI AL COMANDO DI L'AQUILA

Si è celebrato presso la Caserma “Tito Giorgi”del capoluogo di regione, la solenne cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Sergio Aloia e il Colonnello Gabriele Nastasi, da oggi Comandante Provinciale L’Aquila.

ANIMALI ESOTICI IN GIARDINO-COME METTERSI IN REGOLA

ANIMALI ESOTICI IN GIARDINO-COME METTERSI IN REGOLA

Il WWF e Societas Herpetologica lanciano un appello a mettersi in recola e a non abbandonare animali in natura. Tra meno di due mesi, ricordano, il 31 agosto, scadrà (e questa volta sono improbabili altre proroghe) il termine utile per mettersi in regola per tutti coloro che allevano animali da compagnia inseriti nell’elenco delle specie esotiche invasive varato dall’Unione Europea che dovranno denunciarne il possesso.

MARSILIO HA SALUTATO STAMATTINA IL PRESIDENTE MATTARELLA

MARSILIO HA SALUTATO STAMATTINA IL PRESIDENTE MATTARELLA

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha salutato questa mattina il Presidente della Repubblica, Sergio Matterella, che ha fatto visita nella Marsica per celebrare il 750mo anniversario della Battaglia di Tagliacozzo.

AVEZZANO-WWF ABRUZZO SU RESTYLING DI PIAZZA RISORGIMENTO

AVEZZANO-WWF ABRUZZO SU RESTYLING DI PIAZZA RISORGIMENTO

Il WWF Abruzzo Montano comunica di aver scritto al Commissario Prefettizio dott. Passerotti in merito alla vicenda del restyling di Piazza Risorgimento di Avezzano, e alla querelle riguardante la riapertura della piazza al traffico veicolare.

VISITA NELLA MARSICA OGGI DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

VISITA NELLA MARSICA OGGI DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

Sabato 6 Luglio il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella sarà nella Marsica in occasione della conclusione delle celebrazioni per il 750esimo anniversario della Battaglia di Tagliacozzo tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò, avvenuta il 23 agosto del 1268. Nel corso della visita, il Presidente presenzierà alle ore 10.10, in Piazza Dante Alighieri a Tagliacozzo, allo svelamento di una statua dedicata allo stesso poeta, per poi recarsi a Scurcola Marsicana dove assisterà all’esecuzione di un brano musicale all’interno della Chiesa di Santa Maria Vittoria.

WWF-LA PRESENZA DELL'ORSO E' UNA RISORSA NON UN PERICOLO

WWF-LA PRESENZA DELL'ORSO E' UNA RISORSA NON UN PERICOLO

Il WWF interviene dopo i nuovi recenti avvistamenti nel territorio di Anversa degli Abruzzi di un giovane orso nel territorio, compreso il perimetro urbano, che hanno generato una certa agitazione e qualche ingiustificato allarmismo. L’orso marsicano, per quanto poderoso precisa il WWF,, è un animale tranquillo che teme l’uomo e ne sta lontano.

TAGLIACOZZO-GIORNATA SPECIALE ALL'IPPODROMO DEI MARSI

TAGLIACOZZO-GIORNATA SPECIALE ALL'IPPODROMO DEI MARSI

In occasione della visita ufficiale a Tagliacozzo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il prossimo Sabato 6 Luglio l'Ippodromo dei Marsi organizza una speciale giornata meeting con montepremi complessivo pari a circa 70.000 euro, a disposizione delle categorie ippiche

L'AQUILA-PRESENTATA  LA

L'AQUILA-PRESENTATA LA "GRANFONDO ALTE CIME D'ABRUZZO"

Si è tenuta a palazzo Fibbioni all'Aquila la conferenza stampa di presentazione della 12esima 'Granfondo alte cime d'Abruzzo'. Una gara di 97 chilometri e oltre 1.600 metri di dislivello per un percorso unico che attraverserà alcuni dei borghi più attrattivi del comprensorio di Campo Imperatore, come Castel del Monte a Calascio, e poi Santo Stefano di Sessanio, Barisciano, San Demetrio, San Gregorio, Paganica, Camarda e Assergi.

LUCO-TUTTO PRONTO PER LO STREET FEST

LUCO-TUTTO PRONTO PER LO STREET FEST

Tutto pronto a Luco dei Marsi per la scintillante Street Fest, annoverata nel cartellone degli eventi estivi “Vacanze luchesi 2019”, in programma per il 4 luglio. Arte, musica, letteratura, enogastronomia, tutte rigorosamente in chiave "on the road", sono gli ingredienti dell'attesissimo appuntamento che, dalle 17.00 alle 24.00 di giovedì, animerà il centro fucense, lungo tutto il viale Duca degli Abruzzi e in piazza Ralph Alfidi, ex piazza Indipendenza.

CONSEGNATE CASE CANTONIERE DI GIOIA E PESCASSEROLI

CONSEGNATE CASE CANTONIERE DI GIOIA E PESCASSEROLI

Sono state consegnate, alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso e del funzionario del settore edilizia scolastica e pubblica, Gianni Pappalepore, le case cantoniere di Gioia dei Marsi e Pescasseroli alla Cooperativa Castel Mancino.

SOCCORSO ALPINO-IN ABRUZZO IL POLO FORMATIVO DEL CENTRO SUD

SOCCORSO ALPINO-IN ABRUZZO IL POLO FORMATIVO DEL CENTRO SUD

Sono tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico a tutti gli effetti e con i loro “conduttori” formano l’unità cinofila, binomio inseparabile uomo-cane. Non soltanto amici a quattro zampe, ma soccorritori che, ognuno conciliando il proprio istinto naturale con una specifica formazione, si specializzano nella ricerca in superficie o in quella in valanga, ma anche nelle catastrofi o, grazie a un fiuto davvero eccezionale, diventano parte delle unità cinofile molecolari.

MUSICA E CULTURA PER LE VACANZE LUCHESI

MUSICA E CULTURA PER LE VACANZE LUCHESI

La nuova edizione delle "Vacanze luchesi", inaugurata con la presentazione del progetto Erasmus Plus, che porterà in paese una nutrita rappresentanza di giovani europei, e la giornata ecologica organizzata dal Cai Coppo dell'Orso in sinergia con associazioni locali e volontari, entra nel vivo con una parata di eventi deluxe in programma per la prima settimana di luglio.

UNUCI AVEZZANO-CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BANDIERA

UNUCI AVEZZANO-CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BANDIERA

Lo scorso giovedì, nell'ufficio della Sezione UNUCI di Avezzano, ha avuto luogo la solenne cerimonia della consegna della Bandiera della destituita Associazione Combattenti e Reduci. Presente la signora Gabriella (figlia del cav. Mario Nemesi,  già Presidente dell'A.N.C.R).

LFOUNDRY-NUOVO INVESTITORE PER LA SOCIETA'

LFOUNDRY-NUOVO INVESTITORE PER LA SOCIETA'

La direzione Lfoundry di Avezzano rende noto che “Procede con forza la strategia di rafforzamento della società che mira a svolgere un ruolo primario nella fornitura di dispositivi a semiconduttore e circuiti integrati.  

SINDACI DELLA MARSICA IN COMMISSIONE VIABILITA'

SINDACI DELLA MARSICA IN COMMISSIONE VIABILITA'

Si è riunita la commissione viabilità della Provincia dell’Aquila convocata dal Presidente e consigliere, Gianluca Alfonsi, alla presenza del Presidente della Provincia, Angelo Caruso, dei consiglieri Domenico Ciccone e Roberto Giovagnorio e del dirigente alla viabilità, Ing. Nicolino D’Amico. Presenti i Sindaci di Ortucchio, Raffaele Favoriti, il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, il Sindaco di Pescina, Stefano Iulianella.

ACQUA E BOSCO PER VALORIZZARE L'ECONOMIA REGIONALE

ACQUA E BOSCO PER VALORIZZARE L'ECONOMIA REGIONALE

Acqua e bosco possono contribuire, con una gestione oculata e strategica, al rilancio dei territorio del sisma, e non solo. E’ quanto emerso dal seminario “Acqua e bosco opportunità di rinascita”, promosso da Coldiretti Abruzzo nell’ambito della manifestazione “L’Aquila made in Italy: valori e progetti dieci anni dopo il sisma” che ha aperto i battenti oggi a Piazza del Duomo del capoluogo regionale.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it