AVEZZANO-CONSEGNA ATTESTATI ALLE GUARDIE ECOZOOFILE REGIONALI

AVEZZANO-CONSEGNA ATTESTATI ALLE GUARDIE ECOZOOFILE REGIONALI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 16-11-2017   17:23:29
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - La G.E.N. Aquila (guardia ecozoofila nazionale), informa che mercoledì 22 Novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Avezzano, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati agli operatori che hanno superato l’esame finale del “XV° Corso Allievi Guardie Ecozoofile Regionali”.
La consegna degli attestati avverrà alla presenza del Sindaco del comune di Avezzano Gabriele De Angelis, dell'assessore all'ambiente Crescenzo Presutti, del Presidente Nazionale G.E.N. Ivan Tomassini, del comandante interregionale Antonio Di Loreto e del Coordinatore Provinciale Matteo Tudico.  Successivamente i nuovi operatori riceveranno la nomina a Guardia Particolata Giurata con “giusto decreto del Prefetto dell’Aquila”.
Le nuove guardie ecozoofile avranno il compito di vigilare sull’osservanza di leggi, regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali, alla difesa del patrimonio zootecnico, faunistico ed alla tutela ambientale.
Il coordinamento provinciale dell'Aquila nasce ad Avezzano nel 2014 per merito del compianto Luca Bielli. Grazie alla sua passione oggi l'associazione conta ben 50 guardie/operatori volontari che rivestono, nell’esercizio delle loro funzioni, la qualifica di Polizia Amministrativa e Giudiziaria.