Avezzano: in via Marconi il turno allo sportello si prenota tramite app

Avezzano: in via Marconi il turno allo sportello si prenota tramite app

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 06-07-2016   06:18:43
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO – Anche nell’ufficio postale di via Guglielmo Marconi (Avezzano 2) è possibile prenotare il proprio turno allo sportello direttamente da smartphone e tablet. Ad Avezzano è la seconda sede a dotarsi dell’innovativo servizio dopo quella di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Grazie all’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, richiedere il “biglietto elettronico” in mobilità è semplice e veloce. Una volta installata l’applicazione, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi, aggiornati in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio sarà sufficiente avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Per permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente tramite app, Poste Italiane ha provveduto ad aggiornare il gestore delle attese dell’ufficio postale, con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica del traffico presente in sala.