AVEZZANO: LE TARIFFE PER LA MENSA SCOLASTICA

AVEZZANO: LE TARIFFE PER LA MENSA SCOLASTICA

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 22-08-2018   18:18:13
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Restano invariate le tariffe della mensa per l'anno scolastico 2018/'19. A renderlo noto è l'assessore alle Politiche scolastiche del comune di Avezzano, Chiara Colucci.
"Per il precedente anno scolastico l'amministrazione comunale ha ridotto di 50 centesimi ogni ticket, per tutte le fasce di reddito di appartenenza", ha affermato l'assessore, "lo sconto rimarrà attivo e pertanto il prezzo dei buoni rimarrà lo stesso. La scelta è stata concertata con il sindaco De Angelis, per venire incontro alle esigenze delle famiglie della nostra città".
 
L'ufficio del Sociale fa sapere che le domande di agevolazione tariffaria dovranno essere presentate al Comune di Avezzano, entro il termine del 19. settembre.

Le diverse tariffe saranno comunque indicizzate ai redditi di ciascuna famiglia e vanno da un reddito non supeirore ai 6.000 euro e fino a un reddito di 21.000 euro, con particolari distinguo per famiglie che hanno più di un figlio interessato a tali fruizioni.
 
Per beneficiare dell’agevolazione tariffaria o dell’esonero dal pagamento della tariffa, gli interessati devono presentare l'apposita domanda al Comune di Avezzano, utilizzando la modulistica disponibile all’ufficio del Segretariato Sociale in via Vezzia.

Il Segretariato Sociale è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 13 e martedì dalle 15 alle 17.