Aziende del territorio ricercano ingegneri laureati, la cooperativa Ambeco' e' il ponte di aggancio

Aziende del territorio ricercano ingegneri laureati, la cooperativa Ambeco' e' il ponte di aggancio

Pubblicato da Luca Di Giampietro il giorno 27-04-2016   09:28:32
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Sono oramai agli sgoccioli i corsi di formazione gratuiti targati AmbeCò in ‘Esperto in qualità, ambiente e sicurezza’ ed in ‘Esperto in amministrazioni di reti e in comunicazioni informatiche’. Le aziende del territorio provinciale e regionale richiedono queste due specifiche figure professionali da inserire nel mercato lavorativo attuale. La cooperativa avezzanese AmbeCò lancia la sfida: «Formatevi e lavorerete nel mondo professionale di oggi».

Tutti i giovani laureati in Ingegneria, che sono ora alla ricerca di un’avventura lavorativa di qualità, possono rivolgersi gratuitamente alla cooperativa avezzanese AmbeCò, sita in via E. Di Gianfilippo, al numero civico 10 della città di Avezzano. AmbeCò rinnova ancora una volta, quindi, l’invito a tutti i neolaureti in Ingegneria, sia dotati di titolo di Laurea triennale che specialistica, a prendere parte ai corsi di formazione professionale, totalmente gratuiti, organizzati dalla sua realtà formativa. Questo perché l’Abruzzo del lavoro richiede specificatamente due figure professionali da immettere immediatamente nel mercato produttivo odierno.

Si tratta di ‘Esperti in qualità, ambiente e sicurezza’ e di ‘Esperti in amministrazioni di reti e in comunicazioni informatiche’. Due profili lavorativi, questi, di sicuro assorbimento nella richiesta lavorativa contemporanea.

Un’occasione concreta, che pone sul piatto della bilancia, offerte formative e lavorative parallele. La cooperativa marsicana AmbeCò, quindi, chiama a raccolta tutti i giovani con un’età non superiore ai 29 anni, che abbiano già conseguito la laurea triennale in Ingegneria o la laurea specialistica nello stesso corso di studi. Per quel che concerne la prima figura professionale, e cioè l’Esperto in qualità, ambiente e sicurezza, è richiesto un percorso accademico pari al totale conseguimento della laurea specialistica in Ingegneria, invece, per quanto riguarda la seconda figura professionale ricercata, ossia Esperto in amministrazioni di reti e in comunicazioni informatiche, occorre possedere solamente il titolo di studi di Laurea triennale in Ingegneria. I corsi di formazione gratuiti di AmbeCò sono già partiti, ma c’è ancora tempo per candidarsi.

I corsi di formazione, in questo caso, vanno dalle 100 ore totali di teoria e pratica, sino ad un massimo di 130 ore consecutive, affiancate, da altrettante ore di stage in azienda. Si ricorda, infine, ai ragazzi interessati, che è possibile iscriversi ai corsi, contattando direttamente la cooperativa AmbeCò all’indirizzo e-mail: formazione@ambeco.info o al numero di telefono: 0863-411088. Per tutti i giovani non ancora iscritti al programma di Garanzia Giovani (condizione, quest’ultima, necessaria per poter partecipare ai corsi di formazione gratuita di AmbeCò), è possibile farlo adesso, tramite il portale web:http://www.garanziagiovani.gov.it