CANTO DI NATALE AL CASTELLO ORSINI

CANTO DI NATALE AL CASTELLO ORSINI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 28-12-2018   16:18:51
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il 3 gennaio alle ore 18.00 presso il Castello Orsini di Avezzano andrà in scena CANTO DI NATALE.
Lo spettacolo, prodotto dal TSA Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con Il volo del coleottero Teatro Musica vede la presenza in scena di Alessia Tabacco e Francesco Sportelli, anche autore delle canzoni e delle musiche originali, la regia di Mario Fracassi e le illustrazioni originali di Valentina Di Camillo.
Il racconto teatrale e musicale utilizza tecniche diverse per narrare la celebre storia di Charles Dickens.
La scena in miniatura è costruita come un vero presepe ambientato nell’Inghilterra del 1843, dove fragili personaggi di carta prendono vita tra racconto e musica dal vivo restituendo la magia, la poesia, il sogno e la conversione all’amore per l’umanità del burbero e avaro Scrooge.
Il racconto è uno degli esempi di critica di Dickens della società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo.
Il ricco uomo d'affari Scrooge, egoista ed avaro, trascura la famiglia, non apprezza le piccole cose quotidiane e non riesce a godere delle feste natalizie.
La svolta della sua esistenza arriva proprio alla vigilia di Natale, quando l'uomo si trova di fronte tre fantasmi (il passato, il presente e il futuro); questo incontro cambierà il suo modo di vivere.
Lo spettacolo ripercorre, la mirabile storia di Dickens reinventandola e arricchendola di sapori e suggestioni proprie del periodo natalizio.