CAPISTRELLO-L'AVIS FESTEGGIA 30 ANNI

CAPISTRELLO-L'AVIS FESTEGGIA 30 ANNI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 12-06-2019   16:10:09
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

L’AVIS Capistrello ha festeggiato domenica i 30 anni dalla sua fondazione. Un traguardo importante per una realtà che si afferma tra le più longeve e vive del panorama locale e non solo. Grande festa per il gruppo capistrellano, che organizza una serata con musica e stand gastronomici in piazza, invitando associati e la popolazione tutta. Momento più emozionante e serioso, invece, lunedì quando viene
inaugurata la nuova sede (provvisoria) che viene intitolata all’associato Roberto Di Marco, scomparso prematuramente in un tragico incidente sul lavoro. Forte la commozione alla presenza della moglie e delle istituzioni.
La parata attraversa il paese, tra tricolori appesi ovunque e striscioni che invitano la popolazione a donare. La banda accompagna il tutto e dopo una breve sosta al monumento dell’associazione, sito in via Regina Margherita, il gruppo si reca nella nuova sede. Intervengono alla cerimonia, il Sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti, il vice presidente regionale AVIS Guarino Fosca, il vice presidente provinciale AVIS Augusto de Vecchis e ovviamente la presidente dell’AVIS Capistrello Mariarita Fracassi. Quella di Capistrello è un’associazione viva, giovanile, intraprendente, sempre pronta a muoversi per la propria comunità. Spesso fautrice di manifestazioni pubbliche gioiose, su tutte le avisiadi e la festa della cococcia, ma sempre con l’intento di sensibilizzare la popolazione all’annoso problema della carenza di sangue. C’è la necessità che quante più persone facciano il passo avanti affinchè i meno fortunati abbiano soprattutto un sostegno materiale. Un materiale prezioso, che proprio come l’oro o l’argento, l’uomo con le sue mani non riesce a ricreare.