Castelvecchio Subequo si accende con il concerto della corale Corsi

Castelvecchio Subequo si accende con il concerto della corale Corsi

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 14-09-2016   17:39:39
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - L’associazione corale polifonica “Giuseppe Corsi” - Celano e il Comune Di Celano organizzano per lunedì 3 ottobre a Castelvecchio Subequo, nella chiesa di San Francesco, alle 21, il Concerto Corale : “Il Viaggio misericordioso”, Il Dies irae di Tommaso, il cantico di Francesco e i mottetti di Giuseppe Corsi da Celano.

Il concerto è organizzato in occasione dell’accensione della Lampada di San Francesco a Castelvecchio Subequo e rientra nell’ambito del progetto:


“IL CAMMINO DI FRANCESCO E TOMMASO, nella terra dei Conti dei Marsi”. Percorso giubilare e francescano.

Il Progetto che vuole riscoprire i valori del francescanesimo e valorizzare i territori toccati da Tommaso e Francesco vede coinvolti i Comuni di Celano, Castelvecchio Subequo, Petrella Salto con il Convento delle Francescane di Santa Filippa Mareri a Borgo San Pietro, fino al Sacro Convento dei Frati di Assisi.

Il Coro “G. Corsi” infatti ha in programma anche altri due concerti : a Borgo San Pietro presso il convento delle francescane di Santa Filippa Mareri Domenica 9 Ottobre ore 16,00 e ad Assisi in data ancora da definire.

Il Coro “G. Corsi” eseguirà una versione rivisitata del Dies Irae di Tommaso da Celano, il Cantico delle Creature di Francesco e mottetti del musicista seicentesco Giuseppe Corsi. Inoltre musiche di Mozart, Haendel, Gounod.

Voci soliste: Stefania Santariga –soprano
Nazzareno Felli –Tenore
Organista e direttore di fotografia: Franco Marcanio
Maestro del coro e direttore artistico: Maria Rosaria Legnini
Presentatrice: Domenica Carusi
Narratore: Donato Angelosante
Service: Underground studios- Celano.