CELANO-APRE LO SPORTELLO PER L’ASSISTENZA ALLE IMPRESE

CELANO-APRE LO SPORTELLO PER L’ASSISTENZA ALLE IMPRESE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 08-11-2017   18:01:19
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - L’Amministrazione comunale di Celano riduce le distanze tra Pubblica amministrazione, cittadini e imprese. E’ nella piena operatività, infatti, lo “Sportello per l’assistenza alle imprese”, istituito in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Aquila, per dare risposte immediate alle esigenze dei cittadini ed delle aziende del territorio. L’ufficio, curato dalla responsabile Domenica Piperni, è ubicato al secondo piano del Palazzo Municipale e sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 11.30. Fornirà servizi gratuiti all’utenza mediante l’assistenza nell’iter burocratico e per il rilascio delle certificazioni.
“L’Amministrazione Santilli, con l’istituzione di questo sportello, dice l’assessore alle politiche del Lavoro Angela Taccone, ha evidenziato, ancora una volta, l’attenzione rivolta alle imprese del territorio, fornendo, gratuitamente, un servizio essenziale agli imprenditori locali ed evitare loro di sopportare lunghe file e di spostarsi da Celano per produrre qualsiasi tipo di documentazione”.
L'apertura dello sportello per l’assistenza alle imprese è stata possibile grazie ad un lavoro sinergico tra l’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio dell’Aquila che ha tempestivamente accolto la richiesta.
“Un altro obiettivo che si pone l’iniziativa – conclude l’assessore Taccone – è quello di incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali. Per questo, invito tutti i giovani intenzionati ad avviare un’attività in proprio a recarsi a “visitare” lo sportello”.