Con il 4° trekking degli ulivi al via frantoi aperti in Valle Roveto

Con il 4° trekking degli ulivi al via frantoi aperti in Valle Roveto

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 03-11-2016   19:44:30
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

SAN VINCENZO VALLE ROVETO - Domenica 6 Novembre a San Vincenzo Valle Roveto c’è il 4° TREKKING DEGLI ULIVI, camminata lungo il percorso delle Strade dell’Olio, tra la raccolta delle olive nei campi e degustazioni di olio novello e prodotti tipici nei frantoi.

La Manifestazione è inserita nel Programma "Abruzzo Open Day Winter", promosso dalla Regione Abruzzo e dalla DMC Marsica.

Partenza da San Vincendo Valle Roveto (Piazza della Vittoria) alle 8. Lungo il percorso si visiteranno i tre frantoi presenti nel territorio del Comune di San Vincendo Valle Roveto (Oleificio Cooperativa Agricola San Rocco – Tenuta Corsetti – Antico Frantoio Blasetti). Inoltre si arriverà fino all’Eremo Madonna del Romitorio e si attraverserà il borgo di San Vincendo Vecchio.

Per info ed iscrizioni al Trekking: 338/2488340 – 328/4012918

 

L’iniziativa del Trekking è inserita nell’Ambito della “14^ Edizione di FRANTOI APERTI IN VALLE ROVETO 2016 ”Manifestazione culturale - ricreativa ed enogastronomica, ideata per la valorizzazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva della Valle Roveto, con contestuale riscoperta delle peculiarità dei centri storici. La manifestazione, ormai da diversi anni è inserita nel Programma della Regione Abruzzo di Frantoi Aperti.

Di seguito, la Locandina del Trekking ed il Programma completo della 14^ Edizione di Frantoi Aperti.