CONCERTO DI NATALE A LUCO DEI MARSI

CONCERTO DI NATALE A LUCO DEI MARSI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 18-12-2018   16:57:36
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Le note immortali di Debussy e Ravel apriranno le porte al Natale a Luco dei Marsi. Nella maestosa cornice della chiesa di San Giovanni Battista, domenica, 23 dicembre, alle 21, si terrà il grande “Concerto di Natale”, organizzato e promosso dal Comune di Luco dei Marsi, a cura dell’Orchestra da Camera della Marsica, diretta da Alessandro Alonzi.
Il concerto "riporterà a casa" il compositore Paolo Fradiani, talento luchese che riscuote crescenti successi all’estero - il suo arrangiamento del “Prélude à l’après-midi d’un faune” è stato eseguito nelle scorse settimane anche in Finlandia, dalla Lappeenranta City Orchestra diretta da Vytautas Lukocius - anche direttore artistico del Concerto; nel programma, musiche di Debussy, Satie, Anderson, Massenet, Ravel e Fradiani.
"Abbiamo voluto caratterizzare il periodo natalizio e di fine anno con eventi sociali e culturali di rilievo e in particolare con concerti di grandissima caratura", ha spiegato il sindaco Marivera De Rosa, “perché il valore universale e la bellezza della musica potessero offrire a tutta la comunità momenti di bella partecipazione e felice condivisione. Il concerto dell'Orchestra Marsicana ci consentirà di beneficiare del talento di Paolo Fradiani, giovane e apprezzato compositore luchese che tanto onore si sta facendo all'estero, con quello di tanti valenti artisti del nostro territorio, tra cui
il soprano Giulia De Blasis. Seguiranno i concerti della Corale Folkloristica di Luco, che ci riporta, con i Piccoli Amici della Corale, il calore dei canti della tradizione, e dell'IMA, una straordinaria realtà diretta dal M° Francesco Fina. Invito tutti a partecipare, con l'augurio che questo sia per ognuno un tempo di gioia e di serenità”. L'Ingresso è libero.