CONCERTO DI NATALE DELL'ACCADEMIA MUSICALE DI AVEZZANO

CONCERTO DI NATALE DELL'ACCADEMIA MUSICALE DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 07-12-2017   17:07:11
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

“Happy Christmas”: questo il titolo della compilation registrata dagli allievi dell'Accademia musicale di Avezzano che verrà presentata il 22 dicembre in occasione del concerto di Natale dell’accademia che si terrà presso il Castello Orsini di Avezzano.
Happy Christmas, un titolo evocativo e di buon auspicio per augurare a tutte le famiglie un sereno Natale.
L'idea di registrare una compilation natalizia da regalare a tutti gli alunni è scaturita dalla volontà del direttore didattico,  Maestro Stefano Fonzi, di offrire a molti bambini, giovani, ma anche adulti, la possibilità di registrare in studio, mettendosi alla prova con un'esperienza che molto spesso nelle scuole di musica viene trascurata.
"Registrare un brano è molto diverso dall'esecuzione live, - sostiene il M° Fonzi- perchè con la registrazione si è costretti ad essere più attenti, precisi e concentrati, al fine di ottenere un prodotto di buona qualità che resta a disposizione degli ascoltatori per tanti anni".
Tutti gli alunni hanno aderito con grande entusiasmo all'iniziativa dell'Accademia, mettendosi alla prova e dimostrando di poter fare grandi cose anche solo dopo poche lezioni o pochi mesi di studio.
A dimostrazione della grande apertura musicale dell'Accademia nella compilation sono presenti brani di Natale, canzoni Pop, Rock ,brani di Musica Classica e anche per Standard Jazz.
Alcuni brani estratti, inoltre,  saranno distribuiti nei negozi digitali di dischi e i proventi saranno donati in beneficenza.