CONFCOMMERCIO-ACCANIMENTO TERAPEUTICO NEL CENTRO DI AVEZZANO

CONFCOMMERCIO-ACCANIMENTO TERAPEUTICO NEL CENTRO DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 14-09-2018   17:32:04
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Avezzano - Non si placano le polemiche sui lavori in corso al centro di Avezzano. Il riferimento è alla pista ciclabile e all'isola pedonale. L'ultimo intervento, in ordine di tempo, è di Roberto Donatelli presidente di Confcommercio imprese. Queste le sue considerazioni:

“Se dovessimo riassumere con una battuta il senso complessivo della nostre osservazioni, vorremmo venisse evitato una sorta di “accanimento terapeutico “nei riguardi del Centro Urbano. Prima di tracciare piste ciclabili, isole pedonali e modifiche alla viabilità, nel centro di Avezzano, chiediamo di realizzare tutta una serie di interventi in grado di far diventare questa area, dei veri centri di attrazione, ma le auto non possono essere allontanate, altrimenti le attività commerciali sono destinate alla chiusura perché, non garantiscono piu’ un servizio di vicinato. C’e’ un Centro Urbano che ancora una volta si sente ferito dalle scelte dell’Amministrazione Comunale “l’ennesima beffa” come sostengono i commercianti del Centro. L a paura di chiudere l’attività per la sofferenza dei consumi, è alta.
La pista ciclabile costosa, inutile e pericolosa, andrebbe rimossa; non siamo contro le piste ciclabili, ma vorremmo che fossero fatte con criterio e in zone diverse dal Centro. Per quanto riguarda l’isola pedonale, è un provvedimento riproposto, ritualmente, ogni anno e rappresenta un elemento di forte preoccupazione per le imprese del territorio. E’ una misura che peggiora l’inquinamento dell’aria creando problemi seri ai cittadini. Pertanto, riaprire Via Corradini alla libera circolazione è la richiesta di Confcommercio ed il Comitato Centro Città, all’Amministrazione Comunale.