Confindustria L'Aquila, secondo round

Confindustria L'Aquila, secondo round

Pubblicato da Luca Di Giampietro il giorno 07-05-2016   11:20:01
Glass Banne lungo

Siamo stupiti dalla tua nota nella quale rileviamo una tempestività unica, in piena contraddizione con la tua attività molto fugace e rara di presidente della Pmi, sia nel convocare il Comitato stesso che nel sottoscrivere i verbali concordati in sede di riunione di tali Comitati, arrivando anche al punto di disconoscerne i contenuti e i toni decisi, riportati nell’ultimo verbale del Comitato che si è tenuto il 21 marzo scorso.
Tale tua posizione, esplicitata nella nota di oggi, nella quale sostieni che coloro che sono stati designati in seno all’organo camerale “sono comunque provenienti da Pmi”, è in piena contraddizione con quanto hai sostenuto in sede di Comitato, e a questo punto abbiamo il fondato motivo di ritenere che, nella riunione del Consiglio direttivo, non hai sostenuto la posizione della risoluzione della Pmi o, se lo hai fatto, è stato in maniera blanda e in posizione defilata.
Quanto al tuo mancato coinvolgimento della nostra iniziativa di denunciare le problematiche negative di Confindustria che abbiamo sollevato, sia in qualità di soci di Confindustria che di componenti del comitato della Pmi, non è stato possibile raggiungerti telefonicamente perché, forse, impegnato nell’attività aziendale.
Relativamente ai problemi da te riportati ed estrapolati dalla nota inviata al presidente rileviamo ancora un’inusitata tua tempestività e anche una marcata superficialità per problematiche alle quali dovranno fornire chiarimenti i diretti interessati.
Conseguentemente la tua proposta di incontrare il presidente, in occasione del Consiglio Direttivo convocato per il prossimo 19 maggio, è priva di riscontro positivo, poichè, oltretutto, riteniamo che, data l’importanza degli argomenti, non possano essere trattati a margine del Consiglio Direttivo e la convocazione debba essere fatta dal presidente stesso. Attendiamo comunque la convocazione del Comitato della Pmi per esaminare le tue dimissioni riconfermate.
Cordiali saluti.

 

I sottoscritti Soci e componenti del Comitato piccola industria

Maurizio Fioravanti (Gruppo Fioravanti)
Dino Di Fabio (Sodifa)
Ezio Rainaldi (Vibrocementi L’Aquila)
Francesca Pompa (One Group)
Guido Cantalini (Solarplan)