CONSEGNATE  POLTRONE CHEMIOTERAPICHE ALL'OSPEDALE DI AVEZZANO

CONSEGNATE POLTRONE CHEMIOTERAPICHE ALL'OSPEDALE DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 28-11-2018   17:55:31
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Si è svolta, all'interno del reparto oncologia dell'Ospedale di Avezzano, la conferenza stampa di presentazione e consegna di due nuovissime poltrone chemioterapiche donate da Ancos di Confartigianato Avezzano, grazie ai contributi del 5xmille, alla struttura sanitaria marsicana.

"Esprimo il più sincero e sentito ringraziamento, a nome mio, di tutto il personale del reparto ed a nome dell'Azienda Sanitaria per la donazione ricevuta". Queste le parole della Responsabile del reparto Dott.ssa Giovanna Vittoria Amiconi, “nella consapevolezza che la generosità dell’Associazione contribuirà a migliorare notevolmente il lavoro di tutti noi che, quotidianamente, cerchiamo di curare e assistere al meglio i pazienti dell’Oncologia, dando loro la possibilità di ridurre i tempi di attesa. Le poltrone in dono sono molto confortevoli e concepite per garantire comodità e sicurezza al malato oncologico durante le sedute di chemioterapia e andranno ad aggiungersi a quelle già in dotazione al Reparto.
Questa donazione è indicativa di grande sensibilità e attenzione verso il comparto sanità, che è patrimonio della comunità e dimostra vicinanza e interesse perla tipologia di pazienti che frequentano il nostro reparto e, molto spesso, tendono a sentirsi isolati e dimenticati. Il vostro è un segnale importante, poiché è un gesto di solidarietà concreta.
Un grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'idea:
Ulderico Di Meo - Presidente Ancos Comitato Provinciale Avezzano; Cristina Rauso Segretario Ancos; Dott.ssa Giulia Fraioli collaboratrice Ancos; Giorgio Paolini Volontario Servizio Civile Ancos; Dott. Maurizio Peis e Flaviano