Garanzia Giovani: ultimi posti disponibili in Sgi, per i corsi gratuiti ad Avezzano

Garanzia Giovani: ultimi posti disponibili in Sgi, per i corsi gratuiti ad Avezzano

Pubblicato da Luca Di Giampietro il giorno 04-03-2016   10:56:13
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Lo scorso 31 dicembre è formalmente terminata la prima sperimentazione italiana del programma Garanzia Giovani. Si sono iscritti e registrati più di novecentomila giovani neet, ragazzi che non lavorano, non studiano, non si formano. Di questi circa seicentomilasono già stati presi in carico per interventi di formazione e lavoro.
La nuova fase di Garanzia giovani, fortemente voluta dal Ministro del lavoro Giuliano Poletti, mira a dare risposte ai circa 400mila giovani che non sono stati ancora presi in carico ma si sono registrati, nella seconda fase: si apre quindi alle necessità di formazione e di lavoro dei tanti giovani neet non ancora coinvolti nel Programma Garanzia giovani.
Nella Marsica sono in partenza, per questa seconda fase, corsi di formazione per l’inserimento al lavoro misura 2A , per molte figure professionali richieste dalle aziende.
I Corsi, completamente gratuiti, si svolgeranno presso la sede della SGI ( Organismo di formazione della Regione Abruzzo) in via F. Crispi, 17 ad Avezzano e prevedono 100 ore di formazione in aula ed, in alcuni casi, uno stage presso le aziende del territorio che hanno manifestato l’interesse .
L’avvio delle attività è previsto entro il mese di marzo, le iscrizioni sono aperte fino al 05/03/2016.
Per iscriversi è necessario aver aderito a Garanzia Giovani(www.garanziagiovani.gov.it ), aver già sottoscritto il PATTO DI ATTIVAZIONE con il centro per l’impiego e aver opzionato nello stesso la misura “2A Formazione per l’inserimento lavorativo”. E’ necessario inoltre munirsi del documento di identità, codice fiscale, curriculum e presentarsi presso gli uffici della SGI dal lunedì al venerdì, negli orari 9-13 e 15-18.
Per informazioni 0863410876 – info@sgiformazione.it