GIORNATA DELL'AMBIENTE TENUTA DALL'ACIAM A CAPPADOCIA

GIORNATA DELL'AMBIENTE TENUTA DALL'ACIAM A CAPPADOCIA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 25-08-2018   17:36:46
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Giornata dedicata all’ambiente quest'oggi a Cappadocia, dove si è tenuta la giornata ecologica organizzata dal Comune di Cappadocia con l'Aciam, l’azienda consorziale presieduta da Patrizia Panei, e la Pro loco di Petrella Liri.
L’appuntamento era alle 8,30, nella piazza del paese, dove un addetto di Aciam ha tenuto un incontro con i volontari per una breve esposizione sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio dei materiali.
Successivamente sono state illustrate le modalità e le finalità di questo tipo di gestione dei rifiuti e le buone pratiche da attuare per la piena realizzazione degli obiettivi, a tutela dell’ambiente, anche attraverso il corretto utilizzo  delle risorse.
A seguire sono stati organizzati organizzati i gruppi di volontari cui erano state consegnate le attrezzature per effettuare la raccolta – insieme a materiale antinfortunistico, guanti, mascherine, scope, pale e sacchi – oltre a dei gadget per i più piccoli: matite, block-notes e segnalibro realizzati con materiali riciclati.
Le operazioni di ripulitura hanno riguardato il borgo storico di Cappadocia e la zona alta della frazione di Petrella Liri.