Il Direttore Generale della ASL1 Dott. Tordera in visita al PTA di Pescina

Il Direttore Generale della ASL1 Dott. Tordera in visita al PTA di Pescina

Pubblicato da Luca Di Giampietro il giorno 12-05-2016   09:01:07
Glass Banne lungo

Il nuovo Direttore Generale della ASL1 – Avezzano Sulmona L’Aquila Rinaldo Tordera, ha visitato ieri mattina mattina il P.T.A. “Serafino Rinaldi” di Pescina. Il Dott. Tordera è stato accompagnato nella visita dal Sindaco Stefano Iulianella e dall’Assessore alla Sanità Luigi Soricone. Presente la Regione Abruzzo nella figura del Consigliere Regionale e Presidente della I Commissione (Bilancio) Maurizio Di Nicola, nonché alcuni dirigenti e operatori della struttura, che hanno guidato nella visita il D.G. affinché potesse sincerarsi dello stato del Presidio Territoriale di Assistenza pescinese.
Al Dott. Tordera sono stati mostrati i reparti attivi, l’hospice (uno dei più all’avanguardia del Centro Italia) e il Punto di Primo Intervento del “Rinaldi”. L’occasione è stata feconda per discutere sui servizi sanitari attualmente erogati dalla struttura, nonché sulle criticità riguardanti il personale presente alla luce dei recenti e prossimi pensionamenti che coinvolgono l’organico medico, infermieristico e tecnico; nonché delle aspettative future della medesima, che alla luce delle nuove esigenze della cittadinanza deve sapersi orientare ai fabbisogni della comunità di oggi e di domani.
Alla fine della visita, alla luce di quanto dibattuto, il Sindaco Iulianella ha chiesto a Tordera la disponibilità di fissare un ulteriore incontro, stavolta di tipo operativo, trovando la disponibilità dell’alto dirigente ASL.