IL MOVIMENTO CINQUE STELLE IN MARCIA PER LA RIAPERTURA DEL PONTE SUL GIOVENCO

IL MOVIMENTO CINQUE STELLE IN MARCIA PER LA RIAPERTURA DEL PONTE SUL GIOVENCO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 15-09-2018   18:42:44
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Una domenica in marcia per i parlamentari del movimento cinque stelle Carmela Grippa e Fabio Berardini che parteciperanno al corteo di protesta indetto dal Comitato Cittadino Ponte Giovenco per domenica 16 settembre che partirà da Ortona dei Marsi, sul fronte Valle del Giovenco, e da Pescasseroli, sul fronte Parco Nazionale per chiedere alla Provincia quanto ancora ci sia da attendere perché si sappia la verità sul cronoprogramma di interventi per il ripristino della viabilità che da tre mesi subisce forti disagi a causa della chiusura del ponte sul Giovenco.

“Del problema dei cittadini di questa valle ce ne siamo occupati in parlamento sin da subito, dichiarano i deu parlamentari stellati, informando l’aula del Parlamento e chiedendo un accesso agli atti, anche se la competenza fosse della provincia, perché ci sembrava doveroso capire fino in fondo la natura del problema che tiene isolati i comuni della valle” così la deputata Grippa. La parlamentare ricorda ancora che il collega Berardini si è recato sul posto il 22 agosto e che lo stesso aveva avuto modo di riscontrare: “il ponte è stato chiuso preventivamente per il crollo di una parte strutturale ma senza effettuare prove di carico non si può sapere se la struttura può essere utilizzata per il passaggio almeno di pedoni o altro.

Anzi, è emersa un’assenza di controllo perché nonostante i divieti alcuni ciclomotori impegnavano la strada vietata al transito attraversando addirittura il ponte” riferiva il deputato. “Saremo presenti - continuano i due portavoce - per capire quando la Provincia intende realmente procedere a dei preventivi di spesa per la messa in sicurezza della struttura e poi degli interventi di ripristino della infrastruttura fondamentale per la viabilità locale. Troviamo inaccettabile che da quasi 100 giorni non si sappia quali siano i tempi perché il traffico nella valle ritorni alla normalità. Alla manifestazione di domani concludono Grippa e Berardini, ci aspettiamo la presenza di tutti i sindaci e delle istituzioni locali che, in caso contrario, si assumeranno la responsabilità del gravissimo disagio per quello che sta accadendo.