IL PROF. PAOLO VITTORINI AL CONVEGNO DI CHIRURGIA ESTETICA

IL PROF. PAOLO VITTORINI AL CONVEGNO DI CHIRURGIA ESTETICA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 28-10-2019   15:45:30
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Un Corso di Live Surgery per trattare chirurgicamente tre casi clinici di ipoplasia mammaria per motivi estetici con interventi chirurgici specifici di mastoplastica additiva con impianto di protesi di innovative direttamente dalla Sala Operatoria del Presidio Ospedaliero Villa Letizia di L’Aquila.
Ognuno dei casi clinici da affrontare con problematiche estetiche diverse sarà trattato con soluzioni chirurgiche specifiche attraverso il proficuo confronto interattivo tra i chirurghi che parteciperanno al convegno sulle strategie, tecniche chirurgiche e sulle protesi mammarie di ultima generazione da utilizzare per correggere le problematiche. È l’importante programma alla base dell’evento che si svolgerà fino a martedì, nella casa di cura privata Villa Letizia di Preturo. L’appuntamento vedrà la partecipazione di importanti professionalità, locali e nazionali. Il presidente del Corso è il prof Paolo Vittorini. Il Corso ha ricevuto il patrocinato di AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica ), di cui il prof. Paolo Vittorini, che dirige lo specifico reparto del presidio ospedaliero aquilano, è componente del Consiglio Direttivo. “Le protesi in silicone – spiega il professor Vittorini - rappresentano il materiale protesico universalmente più impiantato nel corpo umano per utilizzo estetico e ricostruttivo
“La mastoplastica additiva è la procedura di chirurgia estetica più eseguita al mondo; pochi altri interventi chirurgici - prosegue Vittorini - dispongono di una casistica così imponente che, nel passare degli anni, ha potuto guidare i miglioramenti tecnici e dei materiali. Nonostante ciò, proseguiamo nella continua ricerca di una protesi ideale con lo sviluppo di ricerche che ci indichino quale sia il miglior materiale e la miglior superficie di rivestimento protesico, per migliorare ulteriormente la qualità dei risultati estetici e garantire la maggior sicurezza possibile in termine di riduzione delle possibili complicanze a breve e lungo termine”. Il Corso ha come obiettivo l’aggiornamento sulle tematiche più attuali in tema di mastoplastica additiva con l’intervento di chirurghi referenziati in ambito nazionale su tali problematiche. Si spazierà dall’inquadramento clinico delle problematiche estetiche da correggere alle strategie e tecniche chirurgiche migliori da adottare per offrire il miglior risultato sia in caso di mastoplastica additiva primaria sia in caso di correzioni di problematiche o complicanze che potrebbero insorgere nel tempo.