Inaugurata la sede della Sottosezione Cai di Pescina

Inaugurata la sede della Sottosezione Cai di Pescina

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 26-06-2016   09:41:23
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

PESCINA - Con una interessante conferenza del dott. Valter Bucci del Soccorso Alpino dell’Aquila, è stata inaugurata la sede della Sottosezione Cai di Pescina.Alla presenza del Presidente del Cai Abruzzo Gaetano Falcone, del Consigliere del Cai Nazionale Eugenio Di Marzio e del Presidente della Sezione Cai di Avezzano, cui fa capo Pescina, Tonino Di Palma, il socio più giovane della Sottosezione Riccardo Angelone di 13 anni, è stato tagliato il fatidico nastro.

La sede è stata messa a disposizione dal Comune di Pescina, e si trova in Via Serafino Rinaldi nei locali della ex scuola Lamberto De Giorgio. Il Sindaco di Pescina Stefano Iulianella ha salutato i molti soci presenti, venuti anche da lontano come il Responsabile del Cai di Isola del Gran Sasso Eraldo Colantoni.

Dopo la parte più ufficiale la parola è passata al dott. Valter Bucci, che ha esposto ai tantissimi convenuti il funzionamento del Soccorso Alpino ed il corretto approccio all’escursionismo di montagna, concludendo il pomeriggio con il brindisi ed un piccolo rinfresco.