Inaugurati bagni pubblici a Celano

Inaugurati bagni pubblici a Celano

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 24-07-2017   17:47:53
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Saranno attivati giovedì prossimo, alle ore 10.00, a Celano, i bagni pubblici in piazza 4 novembre. I nuovi sevizi igienici risponderanno alle necessità, più volte manifestate dai cittadini, offrendo una soluzione tecnologica ai problemi di igiene e pulizia della città. Le toilette, installate in Piazza 4 Novembre, saranno caratterizzate da una elevata tecnologia che garantisce sicurezza per l’utenza e una perfetta igienizzazione ad ogni utilizzo. Entrambi i vani toilette, di cui uno idoneo anche all'accesso di utenti diversamente abili, saranno dotati di porta scorrevole, lavandino con erogatori automatici, illuminazione automatica a basso consumo, erogatore automatico di carta igienica e cestino antifiamma: tutta la componentistica sarà a prova di vandalo e antincendio.
Il sistema di pulizia e igienizzazione assicurerà un’elevata pulizia e disinfezione della toilette, grazie a un braccio di lavaggio a scomparsa al di sopra della tazza, che ne consente la pulizia e l’asciugatura, lavando anche le pareti circostanti fino ad un’altezza di 80 cm, mentre un sistema di ugelli a pavimento spruzzeranno acqua e disinfettante ad alta pressione sul pavimento.
“I bagni pubblici di piazza IV Novembre – come dice il Sindaco Settimio Santilli - erano diventati un’urgenza e una questione di decoro ed igiene per la nostra città di arte e turismo, che non poteva permettersi una simile indecenza a due passi dalla nostra piazza e dal magnifico Castello Piccolomini. L’elaborazione del progetto di recupero ha tenuto conto dell’importanza di tale servizio e delle criticità e della mancanza di servizi igienici pubblici per turisti e cittadini in luoghi che fossero strategici, facilmente individuabili e perfettamente fruibili”.