LA COCA COLA DI ORICOLA UN MODELLO DI SOSTENIBILITA' NEGLI IMBALLAGGI IN PLASTICA

LA COCA COLA DI ORICOLA UN MODELLO DI SOSTENIBILITA' NEGLI IMBALLAGGI IN PLASTICA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 16-06-2018   16:49:31
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Lo stabilimento coca cola di Oricola si fregia del titolo di Modello di sostenibiltà negli imballaggi in plastica. L'azienda abruzzese festeggia 30 anni. Come Trenta milioni di euro investiti in innovazione e tecnologia per la produzione dei formati in plastica; 11 per cento di riduzione dei contenitori primari in plastica negli ultimi 7 anni; - 26.3 per cento di Pet nel mercato italiano entro il 2020; entro il 2030 bottiglie con almeno il 50 per cento di Pet riciclato; -31 per cento di CO2 (anidride carbonica) emessa per litro di bibita nel 2017 rispetto al 2010.
In occasione dei 30 anni dello stabilimento di Oricola, in provincia dell'Aquila, Coca-Cola Italia presenta i suoi impegni per lo sviluppo sostenibile del packaging.
"In Italia, già oggi, tutte le confezioni delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sono al 100 per cento riciclabili", afferma Vitaliy Novikov, amministratore delegato di Coca-Cola Italia.
"La sfida dei prossimi anni è quella di implementare nuove tecnologie in grado di ottimizzare e ridurre l'impatto ambientale del packaging dei prodotti, sia durante il processo produttivo sia dopo l'uso. Per questo, negli ultimi 8 anni, abbiamo investito oltre 151 milioni di euro in ammodernamenti e nuove tecnologie".
Quest'anno Coca-Cola Hbc Italia sta introducendo nel mercato italiano bottiglie che utilizzano una parte di Pet riciclato.
Entro il 2030 saranno prodotte bottiglie con almeno il 50 per cento di Pet riciclato. Inoltre, l'Azienda è impegnata in interventi di sgrammatura delle bottiglie di Pet, un processo che ha ricevuto il riconoscimento del premio Conai per la prevenzione e valorizzazione della sostenibilità ambientale degli imballaggi.