LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE STRANIERI AD AVEZZANO

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE STRANIERI AD AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 25-11-2017   18:06:40
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il personale della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti e condanne in materia di stupefacenti.
Gli agenti, grazie ad una segnalazione della Questura di L’Aquila, hanno rintracciato lo straniero presso una struttura ricettiva di Avezzano, lo stesso è stato accompagnato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza dove gli addetti al Settore Controllo del Territorio hanno accertato che l’uomo aveva fatto ingresso in maniera irregolare sul territorio nazionale dopo che nel marzo del 2014 era stato rimpatriato dalla Questura di Bologna con divieto di fare ritorno in Italia. Proprio la violazione di questo ultimo aspetto ha fatto scattare l’arresto e lo straniero, di seguito a giudizio direttissimo è stato sotto posto all’obbligo di dimora in un comune fuori regione.
Sempre gli agenti, durante uno specifico servizio di contrasto ai reati predatori ed al traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un altro cittadino del Marocco, con precedenti di Polizia e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Avezzano. Lo stesso è stato notato mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un giovane magrebino che è riuscito a dileguarsi. L’arrestato per cercare di sottarsi al controllo ha tentato di darsi alla fuga in biciletta ed ha posto resistenza nonché ha minacciato il personale operante. E’ inoltre stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish suddiviso in più dosi pronte per lo spaccio.
Pertanto l’uomo, è stato associato alla Casa Circondariale di Avezzano e messo a disposizione dell’A.G...