La scherma marsicana scende in piazza a Magliano de' Marsi

La scherma marsicana scende in piazza a Magliano de' Marsi

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 08-09-2016   19:49:13
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

MAGLIANO DE' MARSI - Il Circolo Scherma "I Marsi", domenica 11 settembre, chiuderà una lunga estate di esibizioni ed allenamenti all'aperto con una dimostrazione gratuita a Magliano de' Marsi.

L'evento, fortemente voluto e patrocinato dall'amministrazione comunale del comune marsicano, si terrà presso la piazza antistante il comune, a partire dalle ore 18, e sarà aperto alla partecipazione di adulti e bambini di tutte le età. In pedana si alterneranno gli atleti della società marsicana nelle armi della spada e della sciabola, entrambe praticate all'interno della scuola.

Scopo principale della manifestazione è, dunque, far conoscere la bellezza e l'eleganza di questo sport che vede, storicamente, l'Italia alle primissime posizioni nelle classifiche mondiali.

"Sapevamo che sarebbe stata un'estate complessa poichè fitta di impegni" - dichiarano dalla società "ma i nostri sforzi hanno pagato. Nel giro di due mesi scarsi abbiamo raddoppiato gli iscritti in entrambe le armi, sia adulti, sia bambini, testimonianza dell'ottimo lavoro svolto che ben si sposa con le nostre peculiarità: professionalità e divertimento. Invitiamo chiunque avesse voglia di conoscere meglio questo sport a venire a trovarci domenica a Magliano. Siamo sicuri che vi divertirete".