Micron Foundation dona 1 milione di dollari per sostenere i cittadini italiani

Micron Foundation dona 1 milione di dollari per sostenere i cittadini italiani

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 28-04-2020   17:47:37
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU), azienda leader mondiale nella produzione di dispositivi di memoria e archiviazione, ha annunciato oggi che donerà 1 milione di dollari attraverso il Micron Foundation COVID-19 Relief Fund per sostenere l’Italia nella lotta contro la pandemia da COVID-19. I finanziamenti erogati serviranno a fronteggiare le necessità di ospedali, professionisti sanitari e di volontari di associazioni che operano nel territorio nazionale.
Micron Foundation collaborerà con la Protezione Civile per aiutare ad acquistare dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, disinfettanti, tute, guanti e occhiali protettivi destinati a ospedali, professionisti sanitari e volontari di tutto il Paese. Le risorse di Micron Foundation finanzieranno inoltre l’acquisto di scanner termici per rafforzare il monitoraggio della malattia tra la popolazione. Struttura del governo italiano preposta al coordinamento delle attività per
affrontare la crisi sanitaria a livello nazionale, la Protezione Civile, svolge un ruolo fondamentale nel fornire aiuto e soccorso in caso di catastrofi e calamità nazionali, lavorando a stretto contatto con le autorità locali e regionali.