Minaccia la convivente

Minaccia la convivente

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 19-03-2017   18:23:01
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La Squadra Volante, in tarda mattinata, ha indagato in stato di libertà un cittadino italiano di 47 anni, residente a L’Aquila, per minaccia aggravata in danno di una giovane donna con la quale era convivente da tre mesi.
La pattuglia è intervenuta su nota della locale sala operativa che metteva a conoscenza gli agenti di una lite in atto in località Coppito. Giunti prontamente sul posto gli uomini della Pantera aquilana hanno provveduto a prestare soccorso alla donna che, visibilmente agitata, ha riferito agli agenti di essere stata aggedita dal compagno.
Quest’ultimo infatti, dopo aver iniziato una discussione verbale per motivi di gelosia, ha successivamente minacciato di morte la donna che, non appena le è stato possibile, si è allontanata dall’abitazione chiedendo aiuto.
Gli uomini della Volante hanno riportato la situazione alla calma e, in seguito ad una ponderata valutazione circa quanto accaduto, hanno preso la decisione di denunciare in stato di libertà il quarantasettenne italiano per il reato di minacce aggravate dal fatto di essere state commesse in danno del convivente. La vittima non ha riportato lesioni anche grazie al pronto intervento degli uomini della Squadra Volante che hanno provveduto a mettere in atto tutte le procedure contenute all’interno del protocollo specifico di primo intervento in caso di violenza di genere fortemente voluto dalla Direzione Centrale Anticrimine.