Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163

"PREMIO BENEDETTO CROCE"

È convocata per mercoledì 10 luglio, alle ore 10.30 presso la sala “Luciano Fabiani” del Consiglio Regionale dell’Abruzzo all’Aquila, la Conferenza Stampa per la presentazione dei vincitori e del programma delle giornate conclusive dell'edizione 2019 del “Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce” di Pescasseroli.

NAIADI-GIOVEDI' INAUGURAZIONE PISCINA OLIMPIONICA

NAIADI-GIOVEDI' INAUGURAZIONE PISCINA OLIMPIONICA

Conto alla rovescia per la cerimonia d’inaugurazione della piscina olimpionica dell’impianto sportivo “Le Naiadi”.

GDF-COLONNELLO NASTASI AL COMANDO DI L'AQUILA

GDF-COLONNELLO NASTASI AL COMANDO DI L'AQUILA

Si è celebrato presso la Caserma “Tito Giorgi”del capoluogo di regione, la solenne cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Sergio Aloia e il Colonnello Gabriele Nastasi, da oggi Comandante Provinciale L’Aquila.

INTERVENTI PER IL SOCCORSO ALPINO NEL WEEK END

INTERVENTI PER IL SOCCORSO ALPINO NEL WEEK END

Giornata impegnativa quella di domenica per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese e per le eliambulanze del 118 dell’Aquila e Pescara. Un escursionista 41enne di Lanciano si è infortunato mentre stava effettuando la nota marcia della Val Serviera, passeggiata in montagna di ben 18 km e che quest’anno ha visto la partecipazione di 600 podisti.

ANIMALI ESOTICI IN GIARDINO-COME METTERSI IN REGOLA

ANIMALI ESOTICI IN GIARDINO-COME METTERSI IN REGOLA

Il WWF e Societas Herpetologica lanciano un appello a mettersi in recola e a non abbandonare animali in natura. Tra meno di due mesi, ricordano, il 31 agosto, scadrà (e questa volta sono improbabili altre proroghe) il termine utile per mettersi in regola per tutti coloro che allevano animali da compagnia inseriti nell’elenco delle specie esotiche invasive varato dall’Unione Europea che dovranno denunciarne il possesso.

L'AQUILA-FUORI PERICOLO I TRE PAZIENTI CON MENINGITE

L'AQUILA-FUORI PERICOLO I TRE PAZIENTI CON MENINGITE

Sono fuori pericolo le 3 persone colpite da meningite e ricoverate, nelle ultime settimane, all’ospedale di L’Aquila. Si tratta di due pazienti, un uomo e una donna, della provincia di L’Aquila e di un terzo residente nel Lazio.

CAOS NELL'AVEZZANO CALCIO

CAOS NELL'AVEZZANO CALCIO

Calcio serie “D” - mentre quasi tutte le formazioni abruzzesi (e non) solo, hanno messo a punto gli organici dirigenziali, tecnici e del parco giocatori, ad Avezzano si naviga a vista in quanto, nelle ultime ore, è crollato tutta tutta l'impalcatura che era stata messa assieme dal Presidente Luciano D'Alessandro. Proprio dall'ufficio stampa della società è stato comunicato che lo stesso D'Alessandro, dopo vari incontri personali con l'allenatore Stefano De Angelis, ha deciso di dimettere dall'incarico il neo tecnico.

MARSILIO HA SALUTATO STAMATTINA IL PRESIDENTE MATTARELLA

MARSILIO HA SALUTATO STAMATTINA IL PRESIDENTE MATTARELLA

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha salutato questa mattina il Presidente della Repubblica, Sergio Matterella, che ha fatto visita nella Marsica per celebrare il 750mo anniversario della Battaglia di Tagliacozzo.

AVEZZANO-WWF ABRUZZO SU RESTYLING DI PIAZZA RISORGIMENTO

AVEZZANO-WWF ABRUZZO SU RESTYLING DI PIAZZA RISORGIMENTO

Il WWF Abruzzo Montano comunica di aver scritto al Commissario Prefettizio dott. Passerotti in merito alla vicenda del restyling di Piazza Risorgimento di Avezzano, e alla querelle riguardante la riapertura della piazza al traffico veicolare.

VISITA NELLA MARSICA OGGI DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

VISITA NELLA MARSICA OGGI DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

Sabato 6 Luglio il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella sarà nella Marsica in occasione della conclusione delle celebrazioni per il 750esimo anniversario della Battaglia di Tagliacozzo tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò, avvenuta il 23 agosto del 1268. Nel corso della visita, il Presidente presenzierà alle ore 10.10, in Piazza Dante Alighieri a Tagliacozzo, allo svelamento di una statua dedicata allo stesso poeta, per poi recarsi a Scurcola Marsicana dove assisterà all’esecuzione di un brano musicale all’interno della Chiesa di Santa Maria Vittoria.

GIORGIA MONTALDI ALLA FINALE

GIORGIA MONTALDI ALLA FINALE "TROFEO PINOCCHIO"

Giorgia Montaldi, classe 2007, della Associazione sportiva dilettantistica Arcieri Arcobaleno di Avezzano, sta per raggiungere Venaria Reale per partecipare al  Trofeo Pinocchio - Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù, in programma  sabato 6 e domenica 7 luglio.

WWF-LA PRESENZA DELL'ORSO E' UNA RISORSA NON UN PERICOLO

WWF-LA PRESENZA DELL'ORSO E' UNA RISORSA NON UN PERICOLO

Il WWF interviene dopo i nuovi recenti avvistamenti nel territorio di Anversa degli Abruzzi di un giovane orso nel territorio, compreso il perimetro urbano, che hanno generato una certa agitazione e qualche ingiustificato allarmismo. L’orso marsicano, per quanto poderoso precisa il WWF,, è un animale tranquillo che teme l’uomo e ne sta lontano.

FISCHIETTO AVEZZANESE IN LEGA PRO

FISCHIETTO AVEZZANESE IN LEGA PRO

La sezione arbitri di Avezzano festeggia una prestigiosa promozione in lega Pro per il fischietto marsicano Gabriele Scatena. Il giusto riconoscimento per uno degli arbitri, in prospettiva, più interessanti del panorama nazionale

TAGLIACOZZO-GIORNATA SPECIALE ALL'IPPODROMO DEI MARSI

TAGLIACOZZO-GIORNATA SPECIALE ALL'IPPODROMO DEI MARSI

In occasione della visita ufficiale a Tagliacozzo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il prossimo Sabato 6 Luglio l'Ippodromo dei Marsi organizza una speciale giornata meeting con montepremi complessivo pari a circa 70.000 euro, a disposizione delle categorie ippiche

L'AQUILA-PRESENTATA  LA

L'AQUILA-PRESENTATA LA "GRANFONDO ALTE CIME D'ABRUZZO"

Si è tenuta a palazzo Fibbioni all'Aquila la conferenza stampa di presentazione della 12esima 'Granfondo alte cime d'Abruzzo'. Una gara di 97 chilometri e oltre 1.600 metri di dislivello per un percorso unico che attraverserà alcuni dei borghi più attrattivi del comprensorio di Campo Imperatore, come Castel del Monte a Calascio, e poi Santo Stefano di Sessanio, Barisciano, San Demetrio, San Gregorio, Paganica, Camarda e Assergi.

LUCO-TUTTO PRONTO PER LO STREET FEST

LUCO-TUTTO PRONTO PER LO STREET FEST

Tutto pronto a Luco dei Marsi per la scintillante Street Fest, annoverata nel cartellone degli eventi estivi “Vacanze luchesi 2019”, in programma per il 4 luglio. Arte, musica, letteratura, enogastronomia, tutte rigorosamente in chiave "on the road", sono gli ingredienti dell'attesissimo appuntamento che, dalle 17.00 alle 24.00 di giovedì, animerà il centro fucense, lungo tutto il viale Duca degli Abruzzi e in piazza Ralph Alfidi, ex piazza Indipendenza.

SCOPERTI LAVORATORI IRREGOLARI NELLA MARSICA

SCOPERTI LAVORATORI IRREGOLARI NELLA MARSICA

I finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno individuato una società di Scurcola Marsicana che ha impiegato, irregolarmente, per circa un anno, un notevole numero di lavoratori in attività di volantinaggio e di conduzione di vele pubblicitarie.

IN FIAMME LA GEA DI SAN VINCENZO

IN FIAMME LA GEA DI SAN VINCENZO

Rischia di trasformarsi in un vero e proprio disastro ambientale l'incendio che ha colpito ieri pomeriggio, intorno alle15:00, la GEA, società di raccolta rifiuti. Solo all'alba di oggi le fiamme che hanno avvolto la sede di San Vincenzo Valle Roveto sono state domate.

CONSEGNATE CASE CANTONIERE DI GIOIA E PESCASSEROLI

CONSEGNATE CASE CANTONIERE DI GIOIA E PESCASSEROLI

Sono state consegnate, alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso e del funzionario del settore edilizia scolastica e pubblica, Gianni Pappalepore, le case cantoniere di Gioia dei Marsi e Pescasseroli alla Cooperativa Castel Mancino.

L'AQUILA-ARRESTATO STRANIERO PER SPACCIO DI COCAINA

L'AQUILA-ARRESTATO STRANIERO PER SPACCIO DI COCAINA

Questa mattina i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila, hanno arrestato un cittadino albanese, di 36 anni, per detenzione e spaccio di cocaina.

SOCCORSO ALPINO-IN ABRUZZO IL POLO FORMATIVO DEL CENTRO SUD

SOCCORSO ALPINO-IN ABRUZZO IL POLO FORMATIVO DEL CENTRO SUD

Sono tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico a tutti gli effetti e con i loro “conduttori” formano l’unità cinofila, binomio inseparabile uomo-cane. Non soltanto amici a quattro zampe, ma soccorritori che, ognuno conciliando il proprio istinto naturale con una specifica formazione, si specializzano nella ricerca in superficie o in quella in valanga, ma anche nelle catastrofi o, grazie a un fiuto davvero eccezionale, diventano parte delle unità cinofile molecolari.

LA KARATE DOSCHI VOLA IN CROAZIA

LA KARATE DOSCHI VOLA IN CROAZIA

Sono 4 gli atleti che concorreranno alla vittoria del titolo di campione del mondo WKF (world karate federation). Alessia Novelli (categoria cadetti), Diego di Cesare (categoria juniores), Diego Fracassi e Carola Di Felice (categoria esordienti), saranno impegnati dal 5 al 7 luglio nel Campionato del mondo giovanile di karate, che li vedrà affrontare atleti provenienti da ogni angolo del pianeta

L'AQUILA-PROSEGUONO CONTROLLI IN CENTRO

L'AQUILA-PROSEGUONO CONTROLLI IN CENTRO

Proseguono i controlli nel centro storico dell’Aquila. Nel fine settimana appena trascorso è stato effettuato nel centro storico un ulteriore servizio interforze, con l’impiego coordinato di personale in uniforme e in abiti civili della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia municipale, finalizzato a prevenire e contrastare taluni fenomeni di degrado,

AVEZZANO-GDF CONTINUA LOTTA ALL'USURA

AVEZZANO-GDF CONTINUA LOTTA ALL'USURA

Altro arresto in flagranza per usura messo a segno dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano a soli due mesi dal precedente, avvenuto lo scorso aprile.

GRAN SASSO-RECUPERATA CORDATA DI ALPINISTI

GRAN SASSO-RECUPERATA CORDATA DI ALPINISTI

Ha avuto buon esito l’incidente in parete sull’anticima Nord della vetta Orientale del Gran Sasso.

MUSICA E CULTURA PER LE VACANZE LUCHESI

MUSICA E CULTURA PER LE VACANZE LUCHESI

La nuova edizione delle "Vacanze luchesi", inaugurata con la presentazione del progetto Erasmus Plus, che porterà in paese una nutrita rappresentanza di giovani europei, e la giornata ecologica organizzata dal Cai Coppo dell'Orso in sinergia con associazioni locali e volontari, entra nel vivo con una parata di eventi deluxe in programma per la prima settimana di luglio.

UNUCI AVEZZANO-CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BANDIERA

UNUCI AVEZZANO-CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BANDIERA

Lo scorso giovedì, nell'ufficio della Sezione UNUCI di Avezzano, ha avuto luogo la solenne cerimonia della consegna della Bandiera della destituita Associazione Combattenti e Reduci. Presente la signora Gabriella (figlia del cav. Mario Nemesi,  già Presidente dell'A.N.C.R).

GAZEBO DELLA LEGA PER IL TESSERAMENTO IN ABRUZZO

GAZEBO DELLA LEGA PER IL TESSERAMENTO IN ABRUZZO

Prosegue anche in questo fine settimana la campagna “Tesseramento 2019” della Lega Abruzzo per Salvini Premier che organizzerà nei giorni di venerdì 28 , sabato 29 e domenica 30 giugno, dei gazebo in alcune importanti piazze d’Abruzzo per permettere l’adesione al partito ai sostenitori del progetto politico di Matteo Salvini.

LFOUNDRY-NUOVO INVESTITORE PER LA SOCIETA'

LFOUNDRY-NUOVO INVESTITORE PER LA SOCIETA'

La direzione Lfoundry di Avezzano rende noto che “Procede con forza la strategia di rafforzamento della società che mira a svolgere un ruolo primario nella fornitura di dispositivi a semiconduttore e circuiti integrati.  

SINDACI DELLA MARSICA IN COMMISSIONE VIABILITA'

SINDACI DELLA MARSICA IN COMMISSIONE VIABILITA'

Si è riunita la commissione viabilità della Provincia dell’Aquila convocata dal Presidente e consigliere, Gianluca Alfonsi, alla presenza del Presidente della Provincia, Angelo Caruso, dei consiglieri Domenico Ciccone e Roberto Giovagnorio e del dirigente alla viabilità, Ing. Nicolino D’Amico. Presenti i Sindaci di Ortucchio, Raffaele Favoriti, il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, il Sindaco di Pescina, Stefano Iulianella.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it