Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
MOZIONE PER SCONTO ABBONAMENTI AGLI STUDENTI

MOZIONE PER SCONTO ABBONAMENTI AGLI STUDENTI

E’ stata presentata dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi, una mozione al Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso,  affinché attivi un tavolo urgente con l’ufficio di Presidenza della Regione Abruzzo per mantenere lo sconto del 10%, per l’anno scolastico 2019/2020, sugli abbonamenti degli studenti che risiedono nelle aree interne.

SANTE MARIE RICORDA DON BENIAMINO VITALE

SANTE MARIE RICORDA DON BENIAMINO VITALE

Sante Marie ricorda don Beniamino Vitale a 50 anni dalla sua scomparsa, con una lapide. Lo storico sacerdote di Sante Marie amatissimo dalla comunità locale che, anche a distanza di anni, lo ricorda con affetto incondizionato.

AVEZZANO RICORDA I TERREMOTI

AVEZZANO RICORDA I TERREMOTI

Avezzano ha voluto ricordare i terremoti che hanno colpito il nostro paese sin dagli inizi del primo novecento, dal sisma di Messina e Reggio Calabria del 1908 che ha causato 120 mila morti a quello, appunto, della Marsica il piu' esteso con 30 mila morti nel 1915 fino ai nostri giorni, con un ricordo commevente sui 290 morti di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto e le loro frazioni.

PROSEGUONO CONTROLLI NEL CENTRO STORICO DI L'AQUILA

PROSEGUONO CONTROLLI NEL CENTRO STORICO DI L'AQUILA

Nell’ambito dell’attività finalizzata a contrastare fenomeni di degrado, disturbo e microcriminalità, è stato effettuato nel centro storico di L’Aquila un servizio interforze di controllo straordinario del territorio, che ha visto l’impiego coordinato di personale della Polizia di Stato (supportato da equipaggi specializzati del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara), dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con intervento anche di personale della ASL e della SIAE per le verifiche di specifica attribuzione.

ESERCITAZIONE DI SALVATAGGIO IN MARE A PESCARA

ESERCITAZIONE DI SALVATAGGIO IN MARE A PESCARA

Si è svolta domenica mattina, a Pescara, una esercitazione di salvataggio in mare con cani addestrati e dimostrazioni pratiche di rianimazione cardiopolmonare e rilevazione gratuita parametri vitali promossa dall’Associazione di volontariato “Sea Rescue Dog” in collaborazione con l’OPI (Ordine Professionale degli Infermieri) di Pescara.

CARABINIERI ARRESTANO UOMO DI TAGLIACOZZO

CARABINIERI ARRESTANO UOMO DI TAGLIACOZZO

I Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno arrestato, un 32 enne del luogo, su ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

AL VIA CAMPAGNA EUROPEA

AL VIA CAMPAGNA EUROPEA "SPEED"

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL” ha programmato nel periodo dal 12 al 18 agosto l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata “Speed” (velocità).

GIORNATA CONTRO L'INQUINAMENTO A PESCARA

GIORNATA CONTRO L'INQUINAMENTO A PESCARA

Si è svolta anche a Pescara PlasticFree, la giornata contro l’inquinamento da plastica. Presso la spiaggia libera di fronte al Largo Mediterraneo (Nave Cascella) si è tenuta la manifestazione che ha come scopo la sensibilizzazione ambientale sul problema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e lungo le coste italiane.

TROVATO CORPO DELLA PERSONA SCOMPARSA NEL FIUME PESCARA

TROVATO CORPO DELLA PERSONA SCOMPARSA NEL FIUME PESCARA

E' stato trovato nel primo pomeriggio nel fiume Pescara il corpo senza vita della persona dispersa da due giorni in località Castiglione Casauria. 

POLIZIA-ARRESTATO UOMO DI AVEZZANO

POLIZIA-ARRESTATO UOMO DI AVEZZANO

La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un 35enne di Avezzano, resosi responsabile dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

PRESENTATA FESTA

PRESENTATA FESTA "BORGHI AUTENTICI D'ITALIA"

L'Abruzzo ospiterà dal 30 agosto al 1 settembre prossimi la festa nazionale dei Borghi Autentici d'Italia. L'evento, patrocinato dall'assessorato al turismo, si terrà a Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo.

FEDELE-RIUNIONE DESERTA AL CONSORZIO DI BONIFICA OVEST

FEDELE-RIUNIONE DESERTA AL CONSORZIO DI BONIFICA OVEST

Era fissata per questa mattina, presso il Consorzio di Bonifica Ovest, un’importante riunione durante la quale analizzare i danni all’agricoltura nel comprensorio fucense a seguito degli acquazzoni del 10 e del 28 luglio scorso, e valutare le migliori soluzioni da assumere.

CANDIDATURE PER GARANTE DELL'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

CANDIDATURE PER GARANTE DELL'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

 Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha pubblicato il bando per la selezione dei candidati che intendono concorrere alla figura di “Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza”.

PINGUINO NUOTO-CLAUDIA DI PASSIO MEDAGLIA D'ARGENTO

PINGUINO NUOTO-CLAUDIA DI PASSIO MEDAGLIA D'ARGENTO

Un altro colpo messo a segno dalla Pinguino Nuoto SDS Academy con la pluripremiata atleta Claudia Di Passio, che ai campionati italiani categoria “Ragazzi”, che si sono svolti al Foro Italico di Roma dal 5 al 7 agosto, è stata l’unica abruzzese a salire sul podio, conquistando la medaglia d’argento ai 400 metri misti, con il nuovo record regionale assoluto con il tempo di 4 minuti, 57 secondi e 32 centesimi.

CAMBIAMENTI CLIMATICI-RICERCA DEI CARABINIERI BIODIVERSITA''

CAMBIAMENTI CLIMATICI-RICERCA DEI CARABINIERI BIODIVERSITA''

Sono appena stati pubblicati i risultati di una ricerca scientifica, curata dai Carabinieri per la Biodiversità e dall’Università di Roma Tre, che dimostra la grave situazione di “degenerazione” nella quale versano gli ecosistemi di alta quota del Gran Sasso d’Italia, sulla base di trent’anni di ricerche svolte in un sito della Rete internazionale di Ricerche Ecologiche a Lungo Termine, gestito direttamente dai Carabinieri per la Biodiversità, che comprende anche due habitat tutelati al livello europeo dalla Direttiva Habitat.

CNSAS ALLA RICERCA DI UNA PERSONA DISPERSA NEL FIUME PESCARA

CNSAS ALLA RICERCA DI UNA PERSONA DISPERSA NEL FIUME PESCARA

I tecnici abruzzesi del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Penne sono intervenuti nella giornata di mercoledì in una operazione di ricerca e recupero di una persona che è stata vista cadere dal ponte in prossimità dell’abbazia di San Clemente a Casauria.

APPROVATA LA LEGGE REGIONALE

APPROVATA LA LEGGE REGIONALE"SALVA IMPRESE"

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il vicepresidente vicario Roberto Santangelo annunciano che il Consiglio regionale d’Abruzzo ha approvato la legge pilota ‘salvaimprese.

L'AQUILA-POLIZIA ARRESTA GIOVANI

L'AQUILA-POLIZIA ARRESTA GIOVANI

Stamane, personale della Squadra Mobile di L’Aquila, termine di una complessa e articolata attività investigativa, ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare disposte dal G.I.P. del Tribunale di L’Aquila, GARGARELLA, nei confronti di altrettanti soggetti dimoranti in L’Aquila, indagati per i delitti di furto, rapina, ricettazione, lesioni personali aggravate, minaccia aggravata e atti persecutori, commessi nei confronti di alcuni adolescenti abituali frequentatori del centro storico del capoluogo.

AL VIA NUOVO PIANO SOCIALE IN ABRUZZO

AL VIA NUOVO PIANO SOCIALE IN ABRUZZO

Il sociale in Abruzzo volta pagina. Il passaggio alla nuova era, gli assessori hanno parlato di  "rivoluzione", sarà gestito da Piero Fioretti e Nicoletta Verì che stamane, insieme con il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Pietro Quaresimale, hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare modalità e criteri del cambiamento.

MARSILIO NOMINA I DIRETTORI GENERALI DELLE ASL

MARSILIO NOMINA I DIRETTORI GENERALI DELLE ASL

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha firmato i decreti per l’individuazione del direttore generale della Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila e del direttore generale della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti.

L'EX SINDACO DE ANGELIS REPLICA A CEGLIE

L'EX SINDACO DE ANGELIS REPLICA A CEGLIE

«Basta rivolgersi ai cittadini dicendo falsità». L’ex sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, interviene a seguito delle dichiarazioni del segretario del Pd Giovanni Ceglie sull’avvio dei lavori a Piazza del Mercato.«Basta rivolgersi ai cittadini dicendo falsità». L’ex sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, interviene a seguito delle dichiarazioni del segretario del Pd Giovanni Ceglie sull’avvio dei lavori a Piazza del Mercato. «Il segretario del Pd fa dichiarazioni deliranti», denuncia De Angelis, «è noto che quel progetto è stato approvato dalla giunta e dal consiglio comunale più di un anno fa. L’iter è quello previsto dalla legge ed è stato scrupolosamente rispettato come è stato fatto per tutte le altre opere realizzate dalla mia amministrazione. E’ falso dire che la giunta è stata sfiduciata per questo progetto come non è vero che la nostra attività ha “danneggiato l’economia della città”. Affermazioni sciocche, gravi, false e disoneste, non degne di un attore politico che rappresenta un partito che non merita di essere portato ad un livello così basso di interlocuzione». «Ai cittadini non si deve raccontare che il consiglio comunale lo ha sciolto la mancanza di approvazione dei progetti ma bisogna chiarire che a far cadere l’amministrazione sono state solo le pretese di alcuni noti consiglieri che miravano ad ottenere ruoli e poltrone in giunta e altrove. Ricordo a Ceglie prosegue De Angelis, che tutte le opere già realizzate e quelle in via di definizione sono state pensate solo per dare un impulso all’economia di Avezzano, già da anni fragile. Così la pedonalizzazione del centro, che porta benefici alle attività ovunque sia stata realizzata, la pista ciclabile, che attua principi di mobilità sostenibile che sono una spinta verso una città moderna. La riqualificazione di Piazza Torlonia, di Piazza Risorgimento, ora di Piazza del Mercato, del Castello Orsini, non sono solo “idee di estetica” ma restituiscono spazi decorosi ai cittadini. Come è stato per la nuova sede dell’Università di Giurisprudenza per mesi banalmente tirata in ballo da Ceglie e che invece è stata progettata e portata avanti con successo dall’azione della mia amministrazione. Un altro spazio su cui abbiamo lavorato era quello dove già da luglio doveva essere aperto il nuovo parco giochi pensato per i bambini e le famiglie. Progetto che con il commissariamento ha subito un rallentamento che ha danneggiato solo e soltanto tutti i bambini della città, come quelli che sono venuti nell’aula consiliare a consegnare disegni e proposte per il nome. E’ evidente che il segretario del Pd ha scarsa conoscenza dei principi basilari dell’economia urbana», conclude De Angelis, «e non brilla certo per onestà intellettuale che non dovrebbe mai mancare a nessun attore politico di qualsiasi livello o schieramento. Si possono avere visioni politiche diverse ma nessuno ha il diritto di dichiarare il falso».

FRATELLI D'ITALIA SCENDE IN PIAZZA CONTRO LA CRISI

FRATELLI D'ITALIA SCENDE IN PIAZZA CONTRO LA CRISI

Questa mattina un gruppo di dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia della Provincia dell'Aquila ha manifestato davanti alla sede del  call center Consorzio Lavorabile a Pettino.  I  militanti hanno srotolato uno striscione con sopra scritto “la crisi non va in vacanza”.

AD AVEZZANO L'APPUNTAMENTO CON IL SYNCRO CAMP

AD AVEZZANO L'APPUNTAMENTO CON IL SYNCRO CAMP

Dai mondiali della Corea con la conquista dell’argento per il doppio misto di nuoto sincronizzato, ad Avezzano per la quarta edizione del Pinguino Syncro Camp 2019, passando per Busto Arsizio per i campionati esordienti A; sono le ultime tappe della coach Rossella Pibiri, tecnico della Nazionale italiana dei campioni del mondo.

LA FISIORCHESTRA TORNA A LUCO DEI MARSI

LA FISIORCHESTRA TORNA A LUCO DEI MARSI

Dieci anni di musiche, concerti, emozioni. Dieci anni di successi, partiti proprio da Luco dei Marsi: li celebra quest'anno la Fisiorchestra Hesperion, guidata dal M° Francesco Fina. Nell'anniversario la Fisiorchestra torna a Luco dei Marsi con un grande concerto sotto le stelle.

SULMONA-DA OGGI NUOVA SEDE DEL DISTRETTO SANITARIO

SULMONA-DA OGGI NUOVA SEDE DEL DISTRETTO SANITARIO

Circa 1.000 metri quadrati per servizi e attività ‘spalmati’ su 2 piani, con un netto miglioramento in termini di spazi e di fruibilità delle prestazioni per utenti e operatori sanitari.

ATLETA NAZIONALE ITALIANA SOCCORSO DAL CNSAS

ATLETA NAZIONALE ITALIANA SOCCORSO DAL CNSAS

I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, in assistenza sul Gran Sasso per la gara di corsa in montagna “Gran Sasso Skyrace”, sono intervenuti per prestare soccorso a un atleta trentino della Nazionale Italiana.

L'AQUILA-DIREZIONE ASL SU CARDIOLOGIA

L'AQUILA-DIREZIONE ASL SU CARDIOLOGIA

“Per cardiologia-utic dell’ospedale di L’Aquila, a fronte dei 23 infermieri previsti dalla pianta organica, al 30 giugno scorso ne erano in servizio 30, di cui 17 a tempo indeterminato, 5 a tempo determinato, un assegnato temporaneo e 7 con contratto di somministrazione: dati da cui si evince che nel reparto non c’è alcuna carenza”.

ZANTE JAPASSERI E ANVERSA TRIONFANO ALLA GIOSTRA D'EUROPA

ZANTE JAPASSERI E ANVERSA TRIONFANO ALLA GIOSTRA D'EUROPA

Il gruppo di Zante-Anversa-Japasseri bissa il successo dello scorso anno e conquista la XIX Giostra Cavalleresca d’Europa e la XIII Giostra dei Borghi più belli d’Italia, In scena, in piazza Maggiore a Sulmona.

POLIZIA- ESEGUITE MISURE DETENTIVE AD AVEZZANO

POLIZIA- ESEGUITE MISURE DETENTIVE AD AVEZZANO

Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano ha dato esecuzione ad un ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso nei confronti di un 44enne di etnia rom residente nella cittadina, dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di L’Aquila.

AVEZZANO- CENTRODESTRA  A LAVORO. NO A PERSONALISMI

AVEZZANO- CENTRODESTRA A LAVORO. NO A PERSONALISMI

Il centrodestra ad Avezzano è unito e determinato nel riaffermare la centralità dei partiti in vista delle elezioni comunali che si terranno in primavera, nella condivisa consapevolezza della necessità di riassumere la responsabilità di guidare le politiche del territorio a partire dal capoluogo della Marsica”.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it