Partono i Saldi estivi

Partono i Saldi estivi

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 01-07-2017   17:42:02
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Partono oggi in tutta Italia i saldi estivi. Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.
"Nonostante il gran caldo di questi mesi, i consumi sono stati piuttosto tiepidi e i segnali di ripresa di cui si parla tanto sono ancora troppo flebili e poco avvertiti specie dal dettaglio moda multibrand", spiega il presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio Renato Borghi.
Le raccomandazioni delle associazioni di categoria non mancano. Si consiglia sempre di confrontare il cartellino del prezzo vecchio con quello ribassato e in caso di dubbi, chiedere chiarimenti al negoziante, provare sempre i vestiti prima dell’acquisto, in quanto il cambio potrebbe essere a discrezione del commerciante e sarebbe bene quindi chiedere se è consentito e quanti giorni ci siano a disposizione per farlo, fare attenzione che la merce e i prodotti in saldo siano quelli stagionali come prevede la legge, ricordare che i prezzi esposti vincolano il venditore, che quindi non può applicare un prezzo o uno sconto diverso al momento del pagamento in cassa e pagare con carta di credito o bancomat.