Il Consigliere regionale della Lega Simone Angelosante ha visitato ieri la sede dell'ospedale di Avezzano, insieme all'Assessore alla Sanità della Regione, Nicoletta Verì.
“La rivoluzione del buon senso non può che tradursi in pratica nell’ascolto del territorio, al fine di prendere consapevolezza delle proposte e dei problemi a cui poi la buona politica ha il dovere di dare seguito e risposte”.
“La Lega unita contro la chiusura dell’Istituto Sacro Cuore di Avezzano”. A distanza di soli 4 giorni dalla movimentazione organizzata contro la chiusura dell'Istituto Sacro Cuore di Avezzano, Tiziano Genovesi, candidato sindaco di Avezzano della Lega, raccoglie le istanze delle mamme e se ne fa portavoce.
La festa della Repubblica coinciderà con l'evento deciso da Matteo Salvini di dare luogo a una protesta silenziosa, nel pieno rispetto delle misure di distanziamento richieste dalle norme anti-contagio da coronavirus, per dare voce all'Italia dimenticata dal governo Conte.
Riapertura del commercio al dettaglio, di tutti i laboratori artigiani, della ristorazione e degli agriturismi e, in più, sarà possibile trascorrere il solo fine settimana, a partire dal venerdì fino alla domenica, nelle seconde case.
La giunta regionale, su proposta del vicepresidente con delega all’agricoltura e ai parchi, Emanuele Imprudente, ha approvato nelle serata di ieri lo schema di convenzione tra Regione Abruzzo e Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per l’accertamento e il risarcimento dei danni causati dagli orsi.
Fratelli d'Italia torna all'Aquila per la raccolta firme per sostenere le 4 proposte di legge di iniziativa popolare ed il tesseramento.
Il commissario regionale della Lega Salvini premier Abruzzo, Luigi D'Eramo, ha provveduto al riassetto territoriale del partito attraverso una serie di nomine.
Si aprono venerdì 31 Gennaio a Roccaraso, per concludersi domenica 2 febbraio, gli Stati generali della Montagna 2020 organizzati e promossi dal gruppo al Senato di Fratelli d’Italia
Per il vice commissario provinciale della Lega L'Aquila, Tiziano Genovesi, "Serve un piano di emergenza immediato per il centro storico di Avezzano".
"Gli elettori ci chiedono con insistenza un cambiamento, un volto nuovo per guidare la città di Avezzano con rinnovate prospettive: la Lega è pronta a mettere a disposizione una figura che incarni queste caratteristiche, un profilo di valore e competenza adatto alla sfida".
Di Piero Carducci, Economista Il grande La Pira diceva che “amministrare una Città è importante, ma ancora più importante è darle un ruolo”. Dare un “ruolo” ad una Città richiede che tutti i portatori di interesse (sindaci, partiti, associazioni, corpi intermedi, cittadini….) lavorino insieme per un obiettivo condiviso.
È stato presentato negli uffici del Consiglio Regionale a Pescara il progetto di legge per l’istituzione di una Consulta Giovanile Regionale. A promuovere l’iniziativa i tanti giovani presenti della Lega Abruzzo, guidati dal coordinatore Francesco De Santis, ed il Consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco.
“Liberi dalla droga, mai schiavi”. Su questo importante e attuale tema si svolgerà l’incontro pubblico organizzato da Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale
Tiziano Genovesi, vice commissario provinciale della Lega Salvini Abruzzo, si erge a sostenitore della petizione lanciata su Change.org indirizzata al Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, sulla tragica nonchè prematura morte di Sara Sforza.
Il rilancio organizzativo e il potenziamento di Forza Italia passano dalla consolidata esperienza politica di Mauro Febbo che è stato nominato responsabile organizzativo di Forza Italia Abruzzo.
Si sta procedendo in questi giorni all'installazione di telecamere di video sorveglianza nella zona della stazione di Avezzano.
Una proposta di legge targata Lega che disciplina gli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.
Questa mattina, dalle ore 10 e 30 alle 12 e 45, malgrado il tempo incerto, il banchetto allestito da Fratelli d'Italia in piazza Risorgimento ad Avezzano è stato letteralmente "preso d'assalto" da centinaia di cittadini comuni, militanti del partito, politici locali ed esponenti del civismo.
Sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle ore 10 e 30 alle ore 13, Fratelli d'Italia allestirà un banchetto in piazza Risorgimento ad Avezzano, per proporre ai cittadini la sottoscrizione di quattro proposte di legge
Anche all'Aquila la raccolta firme per sostenere le 4 proposte di legge di iniziativa popolare. Elezione diretta del Presidente della Repubblica, abolizione dei senatori a vita, tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione e supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo.
Il Gruppo consiliare della Regione "Lega Abruzzo - Salvini", rappresentato dal capogruppo Pietro Quaresimale, ha presentato questa mattina il disegno di legge: "Disposizioni in materia di accesso agli interventi economici e di servizi alla persona. Introduzione del principio di residenzialità".
“Il centrodestra ad Avezzano è unito, in ottima salute e determinato a governare la città per i prossimi dieci anni. Riconciliare i cittadini con la politica, ascoltarli, risolvere le tante emergenze che affliggono la nostra comunità, rilanciare la presenza e il ruolo di Avezzano in Abruzzo e operare a tal fine in strettissimo collegamento con i nostri rappresentanti in Regione e in Parlamento, sono queste le nostre priorità”.
Grande partecipazione al gazebo organizzato dalla Lega Abruzzo in piazza Risorgimento ad Avezzano nella giornata di Domenica 13 Ottobre.
L'on Andrea Crippa, Vice Segretario Federare Lega, in visita ad Avezzano per incontrare sostenitori e militanti. Ultima e terza tappa che lo ha visto protagonista di una due giorni in Abruzzo insieme al neo Segretario Federale Lega Giovani Luca Toccalini.
Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, interviene in merito all’annuncio dei Viceministri e Sottosegretari del Governo Conte.
"Autonomie potenziate - Le sfide del territorio per un'Italia più forte" è il tema dell'incontro pubblico che si svolgerà, giovedì 12 settembre, alle ore 18:30 all'Auditorium Ance dell'Aquila, in via De Gasperi.
L'On Luigi D'Eramo, vice segretario regionale Lega Salvini Premier Abruzzo e Commissario per la Provincia dell'Aquila, su proposta del Vice Commissario Provinciale e Marsicano Tiziano Genovesi, ha nominato i primi nuovi Commissari nei comuni della Marsica.
Fratelli d'Italia chiama a raccolta il popolo della destra lunedì 9 settembre, con una manifestazione a Roma, in piazza di Montecitorio, contro i giochi di Palazzo che hanno portato alla costituzione del neonato Governo “giallorosso”.
L’ex sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, si dice entusiasta della nomina a Commissario di Forza Italia per la Provincia dell’Aquila, notizia appresa mentre si trovava fuori città per qualche giorno. È una notizia che mi onora e spero di svolgere al meglio l’incarico affidatomi, ha dichiarato.