POLIZIA SEQUESTRA DUE QUINTALI DI CARNE

POLIZIA SEQUESTRA DUE QUINTALI DI CARNE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 26-07-2019   07:27:23
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La Sezione Polizia Stradale di L’Aquila, nell’ambito del potenziamento dei controlli di legalità nel settore del trasporto di sostanze alimentari, ha proceduto nei giorni scorsi al sequestro di alimenti di indubbia provenienza.
In particolare personale della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano operante nel territorio marsicano, ha proceduto al controllo di un veicolo trasportante circa 2 quintali di carne ovina e 30 kg. di pane; il veicolo non era abilitato al trasporto di alimenti ma solo al trasporto di persone e quindi privo di garanzie igieniche.
Si è provveduto così al sequestro e confisca degli alimenti e al pagamento di circa 4.000 euro. Sul posto è intervenuto anche il personale della Asl di Avezzano dove il Veterinario di turno ne ha disposto l’ immediata distruzione. Nell’occasione è stata ritirata la carta di circolazione.
Lo scopo dell’attività di controllo è quello di contrastare il trasporto abusivo di sostanze alimentari da parte di conducenti che utilizzano veicoli privi dei sistemi di refrigerazione e quindi non idonei al loro trasporto.