PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER SERGIO GALBIATI DI LFOUNDRY

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER SERGIO GALBIATI DI LFOUNDRY

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 11-06-2018   17:25:59
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Avezzano - Si è svolta a Firenze, sabato scorso, nel solenne Salone del ‘500 di Palazzo Vecchio, la cinquantatreesima edizione del premio “Le Muse’, promossa dell’omonima Accademia Internazionale, che ha visto Sergio Galbiati, Vice Chairman di Lfoundry di Avezzano, ricevere il premio nella figura di Apollo Musagete per il suo impegno nella cultura e nell’imprenditoria.
La solenne cerimonia ha visto premiate 12 eccellenze nel campo dell’arte, della cultura e della scienza. Si tratta di un prestigioso premio internazionale la cui prima edizione risale al lontano 1965 che, nel corso degli anni, ha visto premiati i più grandi nomi della musica, del teatro, della danza e della scienza. Sono proprio le ‘Muse’ l’emblema del premio, attraverso il quale vengono assegnati riconoscimenti ai personaggi più meritevoli nei loro ambiti professionali e che si sono messe in risalto per il bene della comunità”.
Per comprendere la maestosità di questo premio, basti citare alcuni di coloro che hanno ricevuto il premio negli anni precedenti: per la danza ad esempio Carla Fracci, Alberto Testa, Raffaele Paganini, Frederic Olivieri. Vanno anche ricordati altri nomi eccelsi: per la letteratura grandi personaggi come Salvatore Quasimodo ed Eugenio Montale, per la musica Maria Callas e Katia Ricciarelli, per l’arte Henry Moore, Marc Chagall e Giacomo Manzù, per il cinema Alberto Sordi, Nino Manfredi e Sofia Loren.
“Sono assolutamente onorato di ricevere questo premio che a tutti gli effetti considero un riconoscimento al team LFoundry” dichiara Sergio Galbiati. “Il motivo del premio va infatti ricercato innanzitutto nella storia della nostra organizzazione e dello stabilimento di Avezzano. È un riconoscimento alla nostra capacità di resilienza, di fare impresa in modo sano, ispirati dai principi di responsabilità, sostenibilità e umanesimo”.
La cerimonia del Premio Internazionale Le Muse, fondato da Giuliana Plastino Fiumicelli, Cav. Di Gran Croce, si è svolta alla presenza della presidenza del Consiglio Regionale Toscano. I premi sono stati assegnati, oltre che a Sergio Galbiati (Apollo Musagete per l’imprenditoria) a: Pierangelo Scatena, poeta (Musa Calliope); Giacomo Marramao, filosofo e storico (Musa Clio); Luca Pignatelli, pittore (Musa Erato); Mietta Sighele, soprano (Musa Euterpe); Alessio Boni, attore (Musa Melpomene); Michail Jurowski, direttore d’orchestra (Musa Polimnia); Pompea Santoro, danzatrice (Musa Tersicone); Nicoletta Maraschio, professoressa (Musa Talia);   Stefano Grifoni, direttore del Pronto Soccorso di Careggi (Musa Urania); Gianni Quaranta, scenografo (X Musa); Leone Pompucci, regista (XI Musa).