PRIMA EDIZIONE DE

PRIMA EDIZIONE DE "IL CAPPELLO DELLE DONNE" A MAGLIANO DEI MARSI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 23-08-2018   18:38:27
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Tutto pronto a Magliano dei Marsi per la prima edizione del festival “Il Cappello Delle Donne” che prenderà il via questo sabato, alle 17.00, presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Lucia.

La rassegna, ideata e realizzata dalla Casa delle Donne nella Marsica, si è avvalsa della collaborazione di un nutrito gruppo di lavoro e della neonata associazione di promozione sociale, “Presenza Femminista”, che verrà presentata in occasione della serata di sabato.

L’evento vedrà esibirsi numerosi musicisti e cantanti nella formula “a cappello”; nelle intenzioni degli organizzatori, la moneta che entrerà nel cappello (il cui ricavato sarà devoluto alla Casa delle Donne nella Marsica) non sarà beneficienza e nemmeno il prezzo d’un biglietto, quanto piuttosto il frutto di una riflessione, l’adesione a un’idea di libertà e autodeterminazione.

Oltre alla musica saranno protagonisti la letteratura, la pittura e il gioco, con uno spazio tutto dedicato ai bambini.

Il teatro, con alcune “incursioni” e un breve spettacolo che farà anche sorridere, sarà il filo conduttore dell’evento e vedrà in scena gli attori Silvia Salvatori, Alberto Santucci e Alessandro Martorelli.

Ovviamente non mancheranno punti ristoro dove si potranno degustare cibi genuini a chilometro zero, vino di alta qualità e ottime birre artigianali.
Gli ideatori del festival, che nasce proprio quest’anno, desiderano fortemente portarlo di città in città, coinvolgendo sia le amministrazioni comunali che le associazioni e i cittadini che entreranno in contatto con esso.