PRIMI RISULTATI DELL'AUTOPSIA SULL'ORSO MORTO NEL PARCO D'ABRUZZO

PRIMI RISULTATI DELL'AUTOPSIA SULL'ORSO MORTO NEL PARCO D'ABRUZZO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 21-04-2018   17:40:07
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Arrivano i risultati dell'autopsia dell'orso morto nel parco d'Abruzzo. Secondo gli accertamenti il decesso sarebbe dovuto a problemi respiratori dovuto a una patologia. Nella  sede di Grosseto dell’Istituto Zooprofilattico è stata effettuata infatti la necroscopia sull’orso marsicano deceduto la notte tra il 18 e 19 aprile, a seguito dell’operazione di cattura da parte del personale del Parco.
La necroscopia è stata eseguita dal dottor Rosario Fico, Responsabile del Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria
L’orso, quindi, aveva problemi sanitari gravi, non valutabili dall’esame clinico al momento della cattura, che hanno determinato l’emergenza anestesiologica e di conseguenza il decesso dell’animale.
Per avere il referto completo della necroscopia, e quindi dei problemi sanitari dell’orso, sarà necessario, effettuare tutti gli accertamenti di laboratorio che, in ultima analisi, consentiranno di individuare la patologia di cui soffriva che ne ha causato la morte.