PRIMO CORSO DI STRUMENTAZIONE PER BANDA

PRIMO CORSO DI STRUMENTAZIONE PER BANDA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 11-01-2019   15:34:53
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Inizierà domenica 13 gennaio a Civitella Roveto il primo Corso di Strumentazione per Banda mai organizzato nella Marsica, frutto dello sforzo di due rinomate associazioni bandistiche: il "Circolo Culturale Complesso Bandistico Civitella Roveto" e "A.C.M. Banda Città di Celano".
Il corso vedrà come insegnante uno dei nomi d'eccellenza del panorama bandistico nazionale ed internazionale: il Maestro Fulvio Creux, docente di Conservatorio del Corso di Strumentazione per Banda e già Maestro Direttore della Banda della Guardia di Finanza e della Banda dell'Esercito Italiano.
Nei tre mesi di lezioni il corso fornirà le competenze sulla scrittura musicale per banda, applicate poi alla composizione o alla trascrizione di brani che verranno elaborati durante il corso ed eseguiti dalle due bande in un concerto finale programmato per domenica 7 aprile 2019 presso il Teatro Comunale di Civitella Roveto.
Questo progetto, ideato dal Maestro Giovanni Piacente, va ad unirsi alle numerose attività didattiche organizzate dalle bande musicali presenti nel territorio marsicano, divenuto ormai un punto di riferimento del settore bandistico nazionale ed una fucina di talenti.