Raduno IV raggruppamento alpini ad Avezzano

Raduno IV raggruppamento alpini ad Avezzano

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 10-07-2017   17:54:09
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

L’Amministrazione comunale di Avezzano, guidata dal neo sindaco Gabriele De Angelis, è già alacremente al lavoro in vista dell’evento di rilievo che la città di Avezzano dovrà ospitare a breve termine. Dal 4 al 6 agosto prossimi, infatti, si svolgerà il raduno del IV° Raggruppamento Alpini, che comprende le regioni del Centro Italia e delle isole.

Un evento di grande richiamo visto che ad Avezzano arriveranno circa 15 mila “penne nere”, con famiglie al seguito, che daranno vita a concerti delle fanfare, cerimonie varie ed alla tradizionale sfilata del raggruppamento per le vie della città che sarà addobbata con tantissimo tricolore, già da una settimana prima, proprio per sensibilizzare i cittadini ed invitarli ad una calorosa partecipazione esprimendo al meglio la solidarietà e l’affetto della città a questi simpatici e festosi ospiti.

L’evento assume maggiore importanza perché , tradizionalmente, nella Marsica ed in tutto l’Abruzzo, soprattutto in quello interno, sono centinaia le persone che hanno militato nelle file di quest’arma dalla storia così importante.

Sarà, quindi, un’occasione di gioia, di festa e anche di grande vetrina per la nostra città che il sindaco De Angelis e la sua squadra vogliono cogliere nel migliore dei modi per mostrare quei segnali di cambiamento necessari per una corretta ed efficace ripartenza. Tutti gli uffici coinvolti stanno lavorando per far si che ogni aspetto della manifestazione venga curato e realizzato nei minimi dettagli, che la macchina organizzativa funzioni al massimo e quella dell’accoglienza e dell’ordine pubblico garantisca un ottimale svolgimento del raduno.

L’Amministrazione De Angelis, nel ringraziare gli Alpini e quanti hanno voluto che questa manifestazione si svolgesse ad Avezzano, assicura la massima disponibilità e collaborazione sia logistica, che tecnica ed organizzativa.