RICONOSCIMENTI PER FESTIV'ALBA

RICONOSCIMENTI PER FESTIV'ALBA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 17-05-2018   17:30:13
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Due importanti  riconoscimenti per la seconda edizione di FESTIV'ALBA, rassegna di eventi estivi che l'associazione Harmonia Novissima organizza dallo scorso anno nel sito archeologico di Alba Fucens. 
Sono giunti in questi giorni i patrocini da Italia ENIT - Agenzia nazionale del Turismo e dalla Commissione Europea che ha concesso alla manifestazione il marchio dell'ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE 2018. 
ENIT e Commissione Europea, dopo aver esaminato il progetto ed averne riconosciuto " l'alta valenza culturale e turistica", ne promuoveranno gli scopi e le attività in Italia e in tutta l'Unione Europea. 
FESTIV'ALBA 2018, sotto la direzione artistica del M° Massimo Coccia, conta 18 eventi dal 29 giugno al 9 agosto, distribuiti ad Alba Fucens presso Anfiteatro romano, Chiesa medioevale di San Pietro, area archeologica, e a Rosciolo nella Chiesa medioevale di Santa Maria in Valle Porclaneta.  
L'importante rassegna è stata ideata di concerto con Ministero dei beni ambientali, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo, Polo Museale dell'Abruzzo, con la collaborazione di Regione Abruzzo, Comuni di Avezzano, Massa d'Albe, Magliano de' Marsi, DMC Marsica, Fondazione Carispaq, Micron Foundation, Tekneko.