RIFIUTI DA ROMA-CHIARIMENTI DEL SINDACO DI AIELLI

RIFIUTI DA ROMA-CHIARIMENTI DEL SINDACO DI AIELLI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 08-01-2018   18:15:11
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AIELLI - “Nel Comune di Aielli non ci saranno aumenti dei rifiuti provenienti da Roma. Al contrario, già da questo anno, ed ovviamente anche per quelli futuri, assisteremo ad una sensibile diminuzione dell’arrivo di rifiuti indifferenziati, in quanto si passerà al trattamento di rifiuti in prevalenza differenziati”.
A dirlo è il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale il quale, così facendo, sgombera il campo da eventuali equivoci che potrebbero sorgere all’indomani della notizia di un aumento dei rifiuti provenienti dalla Capitale.
Il primo cittadino del paese marsicano ricorda inoltre che “Aielli non ha la discarica, ma un impianto di compostaggio, dove entrano i rifiuti ed esce in parte compost naturale ed in parte ulteriori rifiuti destinati a discariche fuori regione. Dunque nulla rimane nel nostro territorio”.
“E’ importante fare tali precisazioni”, prosegue il Sindaco Di Natale, “anche perché è nelle nostre intenzioni procedere ad un abbattimento drastico nella ricezione di rifiuti in quanto, come detto in precedenza, a breve vi sarà la riconversione dell’impianto e quindi accetteremo solo rifiuti differenziati. Inoltre”, conclude, “ ricordo che Aielli, al contrario di altri comuni abruzzesi, non ha una discarica e quindi saremo comunque impossibilitati a ricevere spazzatura proveniente anche da altre zone”.