Sorveglianza speciale per un cittadino romeno

Sorveglianza speciale per un cittadino romeno

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 20-02-2017   17:09:54
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Nella mattina di sabato scorso, è stato rintracciato, dall’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, un uomo di 32 anni (CB.C.), cittadino romeno con numerosi precedenti penali.
Lo stesso era ricercato in quando gli doveva essere notificata, da personale della Divisione Anticrimine della Questura di L'Aquila, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per anni 2, aggravata dall’obbligo di permanere nella propria abitazione nelle ore serali e notturne.
Alla predetta misura di prevenzione, proposta dal Questore di L’Aquila nel novembre scorso e concessa dal locale Tribunale di Sorveglianza, si è giunti in quanto il cittadino romeno, con il proprio comportamento, è stato fatto rientrare nella categoria dei soggetti pericolosi, essendo abitualmente dedito a traffici delittuosi.
Le stringenti prescrizioni imposte assicureranno al responsabile un efficace contenimento delle sue tendenze criminali.
Le misure di prevenzione, quale strumento di contrasto alla criminalità, sono fortemente volute dal Questore di L’Aquila nella consapevolezza che non si può prescindere da un incisivo intervento preventivo oltre che repressivo.