"STRADA FACENDO"PROGETTO EDUCATIVO A CIVITELLA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 18-05-2019   15:17:31
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

“Strada facendo”, si intitola così il progetto che ha visto coinvolti gli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria “Roberto Ripandelli” di Civitella Roveto, insieme alle loro insegnanti Maria Teresa Alfano, Mariagrazia Fasciani, Daniela Mariani, Patrizia Pampana e Tiziana Rubeis.
Ad aprire il progetto, finalizzato a educare alle corrette norme di comportamento stradale e all’acquisizione di una maggiore sensibilità civica, due Carabinieri della stazione di Civitella Roveto, Alessandro Cipollone ed Ettore Tullio. I militari hanno tenuto ai bambini presenti un’interessante lezione incentrata sui comportamenti stradali che interessano proprio i più piccoli in qualità di pedoni e ciclisti. Hanno poi risposto alle tante domande che sono arrivate dagli alunni pronti ad imparare i comportamenti coscienti e responsabili da tenere ogni giorno sulla strada anche quando saranno più grandi.
Al termine dell’incontro, al quale i bambini hanno preso parte con grande entusiasmo e coinvolgimento, le insegnanti hanno ringraziato i Carabinieri per la loro professionalità e disponibilità.