STUDENTI DEL GALILEI ALLA MANIFESTAZIONE PALERMO CHIAMA ITALIA

STUDENTI DEL GALILEI ALLA MANIFESTAZIONE PALERMO CHIAMA ITALIA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 05-06-2018   17:13:47
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Gli studenti e le studentesse della classe 2^ “C” dell'Istituto d'Istruzione superiore "Galileo Galilei" di Avezzano, a conclusione di un progetto iniziato nell'anno scolastico 2016-2017 sulla problematica della mafia, coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Piccinini e terminato con l'intervento della Dott.ssa Caterina Chinnici, ha partecipato alla manifestazione "Palermo chiama Italia" del 23 Maggio scorso, giunta alla 26° edizione.
Gli studenti e le studentesse, accompagnati dai docenti Franco Alviani e Antonella Tuzi, hanno sfilato per le vie di Palermo con altri settantamila ragazzi di tutta Italia.
Sono, poi, intervenuti a tutte le attività, organizzate per l'intera giornata, dal Ministero dell'istruzione, in collaborazione con la Fondazione Falcone.
Particolarmente significativo è stato l'ascolto degli interventi della Ministra Fedeli, dei Ministri Manniti e Orlando, del Presidente della Camera Fico e del Capo della Polizia Gabrielli ma, totalmente coinvolgente, sono stati i racconti degli angeli, gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino.
Questi uomini hanno reso l'evento una esperienza emozionante, indimenticabile e soprattutto altamente formativa per i nostri studenti.