SUL CASO TUBERCOLOSI INTERVIENE IL MINISTRO GRILLO

SUL CASO TUBERCOLOSI INTERVIENE IL MINISTRO GRILLO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 15-09-2018   18:36:56
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Sul caso del giovane straniero ricoverato per una tubercolosi, interviene il ministro Giulia Grillo rassicurando tutti che non c'è nessun allarme tubercolosi da migranti. Secondo il ministro della Salute, in Italia non c’è alcun allarme per la tubercolosi in relazione alla presenza di migranti, altrimenti il ministero e l’Istituto superiore di sanità lo avrebbero segnalato”.
Il caso  di tubercolosi di un giovane migrante nordafricano ospitato in un Centro di accoglienza temporanea e trasferito ad Avezzano è stato confermato dal direttore sanitario dell’Agenzia sanitaria regionale del Molise, Antonio Lucchetti. Alcuni giorni fa “un giovane nordafricano è stato ricoverato all’Ospedale di Isernia e dopo la prima diagnosi trasferito ad Avezzano.
Gli altri ospiti del Centro di accoglienza e tutte le persone con cui è entrato in contatto sono state sottoposte al test della tubercolina. I risultati arriveranno tra qualche giorno.

Intanto il ministro Salvini non la pensa come il ministro Grillo. “Ho chiuso e chiuderò i porti a scafisti e trafficanti di esseri umani”, ha affermato, “la tubercolosi è tornata a diffondersi”.